Il match
Oggi, alle 18.45, andrà in scena il match di Women’s Champions League tra Wolfsburg e Juventus, valido per la quarta giornata della fase a gironi. Le due squadre si sono già scontrate la scorsa settimana all’Allianz Stadium e la gara è terminata sul risultato di 2-2, che ha permesso alle ragazze bianconere di restare a un solo punto dalle più quotate tedesche e di poter sperare nel passaggio del turno.
LEGGI ANCHE: Juventus, soluzione mediatica per sovvenire al rosso in bilancio
La partita di oggi sarà quindi fondamentale, poiché, in caso di sconfitta sarebbe durissima per le ragazze di Montemurro riuscire a terminare nelle prime due posizioni del girone, mentre in caso di vittoria si porterebbero in una situazione decisamente vantaggiosa.
- Continua a leggere sotto -
Diretta TV e squadra arbitrale

Per quanto riguarda dove è possibile vedere il match tra Wolfsburg e Juventus Women, la partita sarà trasmessa su DAZN. La diretta, però, sarà disponibile anche in streaming gratuito sul canale Youtube dell’emittente.
LEGGI ANCHE: Dybala spegne 28 candeline: gli auguri della Juventus alla Joya
La UEFA ha anche reso nota la squadra arbitrale che dirigerà il match. L’arbitro sarà Marta Huerta De Aza, le assistenti Guadalupe Porras Ayuso e Eliana Fernandez Gonzales e il quarto ufficiale Ainara Acevedo.
- Continua a leggere sotto -
Le convocate di Montemurro

Di seguito le giocatrici che ha convocato il tecnico della Juventus Women, Joe Montemurro, in vista della trasferta di questa sera. Cernoia rientra dopo il problema influenzale che l’aveva tenuta fuori contro la Lazio e viene aggregata anche Sembrant, sebbene non sia ancora disponibile a causa infortunio.
LEGGI ANCHE: Cannavaro: “La Juventus è ancora in corsa per lo scudetto. Pallone d’Oro a Lewandowski”
PORTIERI: Aprile, Peyraud-Magnin, Soggiu.
- Continua a leggere sotto -
DIFENSORI: Hyyrynen, Gama, Nilden, Lundorf, Boattin, Salvai, Lenzini.
CENTROCAMPISTE: Cernoia, Rosucci, Pedersen, Zamanian, Caruso.
ATTACCANTI: Staskova, Girelli, Bonansea, Hurtig, Bonfantini, Beccari, Pfattner.
Wolfsburg-Juventus Women, le probabili formazioni

L’assetto della Juventus Women dovrebbe essere il solito 4-3-3 e anche le interpreti viste all’andata dovrebbero quasi tutte essere riconfermate anche oggi. L’unica differenza rispetto a settimana scorsa, consisterebbe nell’impiego di Hurig come esterno sinistro di attacco al posto di Ceronia, la quale dovrebbe essere arretrata sulla linea di centrocampo, mentre dovrebbe partire dalla panchina Caruso. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori:
LEGGI ANCHE: Juventus, Maccarone: “Scudetto? Quasi impossibile. Dybala sempre stato importante”
WOLFSBURG (4-4-2): Schult, Hendrich, Wedemeyer, Janssen, Rauch, Wassmuth, Oberdorf, Lattweln, Knaak, Huth, Roord. All. Tommy Stroot
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magin, Lundorf, Gama, Salvai, Boattin, Rosucci, Pedersen, Cernoia, Bonansea, Girelli, Hurtig. All. Joe Montemurro
Le parole di Roord

La giocatrice del Wolfsburg, Jill Roord, ha avuto modo di parlare del match ai microfoni ufficiali della squadra tedesca. In particolare, la calciatrice è tornata sulla prestazione di settimana scorsa e sul risultato finale di pareggio:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il Barcellona interessato a Kulusevski
“Nelle ultime gare noi siamo riuscite a mettere in campo delle buone prestazioni, anche se poi non è stato facile ottenere i risultati, come si è visto nella partita di Torino, quando la vittoria è sfumata”.
LEGGI ANCHE: Juventus, l’agente di Jorginho rivela: “Vicini ai bianconeri in passato”
Per quanto riguarda invece la partita di questa sera, Roord ha spiegato cosa sarà importante per loro mettere in campo, mostrandosi fiduciosa, anche grazie al fatto che potranno contare sull’aiuto del pubblico:
LEGGI ANCHE: Juventus, Milinkovic-Savic su Vlahovic: “Non è bravo, è eccezionale”
“La gara contro la Juventus sarà importantissima e sento che giocare di fronte ai nostri tifosi potrà darci una grossa mano. Noi dovremo dimostrare le nostre capacità per tutti i 90 minuti, perché settimana scorsa lo abbiamo fatto solo a tratti. In questo modo potremo portare la sfida su un altro livello”.
LEGGI ANCHE: Juventus, Pasqualin sul mercato bianconero: “Sarà molto complicato”
Ieri, in conferenza stampa, ha parlato anche Joe Montemurro per presentare la partita. In particolare, il tecnico bianconero si è voluto soffermare sul significato che ha questa partita per la sua squadra, al di là del risultato, oltre a spiegare cosa vuole che le ragazze della Juventus mettano in campo, per offrire una prestazione migliore rispetto a quella dell’andata >>>CONTINUA A LEGGERE