Termina il match! Colpo della Juventus che supera per 0-2 il Wolfsburg, superandolo anche in classifica e ora può credere nel passaggio del turno. Grande prova delle ragazze bianconere, che difendono bene nel primo tempo ed escono nella ripresa. Qui il commento del match.
93′ GOL DI STASKOVA! Ripartenza Juve con Bonansea che arriva fino al limite dell’area e sforna l’assist per Staskova, che aspetta il momento giusto e poi va alla conclusione che supera il portiere del Wolfsburg . 0-2, la chiude la Juventus!
90′ Giallo per Rosucci per perdita di tempo.
- Continua a leggere sotto -
90′ 4 minuti di recupero.
86′ Ci prova Bonansea! L’attaccante riceve da Pedersen, ma calcia alto da buona posizione.
83′ Doppio cambio per la Juventus: entrano Hyyrynen e Bonfantini, per Lenzini e Hurtig.
- Continua a leggere sotto -
77′ Sostituzione per il Wolfsburg: esce Doorsoun ed entra Svava.
76′ La Juventus ora si è posizionata stabilmente nella metà campo del Wolfsburg, creando anche qualche pericolo in area.
71′ Scontro in area bianconera tra Peyraud-Magnin e Pedersen, che non aveva visto l’arrivo del suo portiere sul pallone. Si rialza l’estremo difensore della Juventus.
- Continua a leggere sotto -
69′ Cambio per la Juventus: entra Staskova per Girelli.
65′ Giallo per Gama, per un intervento su Huth al limite dell’area di rigore. Rischio per la capitana bianconera. La punizione viene calciata da Janssen, ma il tiro termina alto di molto.
60′ Colpo di testa di Wedemeyer sugli sviluppi di un angolo, ma blocca bene il portiere della Juventus.
59′ Grande uscita di Peyraud-Magnin su Oberdorf, al limite dell’area. La giocatrice del Wolfsburg era riuscita a spaccare la difesa bianconera.
58′ Cambio per il Wolfsburg: entra Bremer per Knaak.
57′ Giallo per Oberdorf, per un intervento su Bonansea.
52′ GOL DELLA JUVENTUS! Rosucci recupera palla, apre per Girelli, che mette in mezzo per Hurtig. Hendrich nel tentativo di anticipare l’esterno bianconero, si fa autogol. 0-1, passa in vantaggio la Juve.
49′ Primi minuti di fuoco in questa ripresa. Questa volta è Huth a rendersi pericolosa per il Wolfsburg, ricevendo palla nella metà campo della Juventus, avanzando e andando alla conclusione, che manda in out Peyraud-Magnin.
48′ Reagisce subito la Juve! Bonansea mette in mezzo un cross teso, che supera il portiere e su cui non arriva per un soffio Girelli sul secondo palo, in spaccata. Che occasione per le bianconere.
47′ Doorsoun spreca tutto! Progressione di Waßmuth, che arriva fino in fondo e scarica per il difensore che però spara altissimo da ottima posizione.
Inizia il secondo tempo!
LEGGI ANCHE: Cannavaro: “La Juventus è ancora in corsa per lo scudetto. Pallone d’Oro a Lewandowski”
Termina il primo tempo! 0-0 tra Wolfsburg e Juventus Women. Prima frazione di gara caratterizzata da poche occasioni, con il Wolfsburg che all’inizio ha monopolizzato il possesso palla stanziando costantemente nella metà campo bianconera. Le ragazze di Montemurro, però, si sono difese bene e sono poi cresciute col passare dei minuti. Da segnalare l’infortunio di Cernoia al 20′, che ha dovuto lasciare il campo a favore di Caruso.
45′ 2 minuti di recupero in questo primo tempo, a causa del tempo perso per l’infortunio di Cernoia.
41′ Occasione Wolfsburg! Roord riceve palla libera in area, ma invece di calciare cerca l’assist, su cui arriva però Peyraud-Magnin. Che spreco da parte della giocatrice di casa.
39′ Grande intervento in area di Salvai su Huth, dopo la palla persa di Caruso.
37′ Qualche rischio in area bianconera, su un’azione prolungata della squadra tedesca, che non riesce però ad impensierire Peyraud-Magnin.
31′ Occasione Juventus! Bonansea rientra bene in area e va al tiro, rimpallato dalla difesa del Wolfsburg. Arriva ancora una volta Rosucci sul pallone, ma para bene il portiere di casa.
27′ Esce bene Peyraud-Magnin, sulla bella imbucata di Huth in area bianconera, per Waßmuth. Intervento attento da parte del portiere della Juventus.
24′ Rischia un po’ Salvai, che non riesce a liberare nella sua area per due volte e arriva sul pallone Waßmuth. La giocatrice di casa va alla conclusione che termina out di molto.
23′ Azione della Juventus, con Lenzini che trova Bonansea al limite dell’area. L’attaccante non riesce ad andare alla conclusione, perché viene fermata dalla difesa del Wolfsburg, ma arriva a rimorchio Rosucci, che, però, conclude fuori misura.
21′ Infatti, arriva il cambio per Montemurro: dentro Caruso e fuori Cernoia.
20′ Sta giocando in 10 la Juventus, con Cernoia che è fuori dal campo e dovrebbe essere sostituita appena possibile.
18′ Qualche problema fisico per Cernoia, forse non riesce a proseguire.
15′ Il Wolfsburg continua a fare il gioco, con la Juve che prova a farsi vedere in ripartenza, ma per ora risulta un po’ imprecisa e non riesce ad arrivare fino in fondo
9′ Prova a farsi vedere Lenzini, che porta su palla fino al limite dell’area del Wolfsburg, riuscendo anche nel tunnel sul difensore di casa, ma viene poi fermata. Bella iniziativa della giocatrice della Juventus.
7′ Pericoloso il Wolfsburg, che va al cross con Huth, dove non arriva nessuna giocatrice di casa. Sul rimpallo arriva poi Lattwen, che da dentro l’area conclude, ma riesce a ribattere la difesa bianconera.
5′ Sono passati i primi cinque minuti di gioco; le padrone di casa tengono in mano il pallino del gioco, mentre la Juventus attende e si difende nella propria metà campo.
1′ Subito aggressivo il Wolfsburg, che pressa alto nella metà campo della Juventus, schiacciando le bianconere.
Inizia il match!
Le squadre entrano in campo, tutto pronto per il fischio d’inizio.
LEGGI ANCHE: Juventus, Davide Lippi su Chiellini: “Diventerà dirigente”
Intanto, sono state rese note le formazioni UFFICIALI della partita:
WOLFSBURG (4-3-3): Schult, Hendrich, Wedemeyer, Doorsoun-Khajeh, Janssen, Oberdorf, Roord, Lattwein, Knaak, Waßmuth, Huth. All. Stroot
A disposizione: Kassen, Weiß, Wilms, Bremer, Blasse, Starke, Smits, Svava, Blomqvist, Van De Sanden, Cordes.
JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin, Lenzini, Gama, Salvai, Boattin, Rosucci, Pedersen, Cernoia, Bonansea, Girelli, Hurtig. All. Montemurro
A disposizione: Aprile, Soggiu, Hyyrynen, Nilden, Staskova, Lundorf, Zamanian, Caruso, Bonfantini, Beccari, Pfattner.
LEGGI ANCHE: Juventus, soluzione mediatica per sovvenire al rosso in bilancio
Alle 18.45 prenderà il via il match tra Wolfsburg e Juventus Women, valido per la quarta giornata della fase a gironi di Women’s Champions League. Aggiornando questa pagina potrete seguire LIVE la cronaca testuale del match. Le due squadre tornano ad affrontarsi a distanza di una settimana dal 2-2, agguantato nei minuti finali dalle bianconere. 5 punti in classifica per le tedesche, 4 per le ragazze di Montemurro e si sfideranno quindi in una gara che potrà decidere molto in ottica passaggio del turno.