La partita di domani
Alla vigilia del match contro il Wolfsburg di Women’s Champions League, l’attaccante della Juventus, Barbara Bonansea, ha parlato in conferenza stampa. La gara è importantissima in ottica passaggio del turno, visto che le due squadre si trovano ad un solo punto di distanza in classifica e al momento si giocano il secondo posto nel girone, che garantirebbe l’accesso alla fase ad eliminazione diretta del torneo. Bonansea ha avuto modo di parlare proprio del peso che ha la partita di domani:
LEGGI ANCHE: Juventus, soluzione mediatica per sovvenire al rosso in bilancio
“Ogni partita è fondamentale e quella di domani è una di quelle più importanti, anche grazie al fatto che nelle scorse gare abbiamo fatto bene”.
- Continua a leggere sotto -
L’avvicinamento alle big europee

Bonansea ha anche avuto modo di commentare le difficoltà che si celano dietro al match di domani, visto che le ragazze bianconere affrontano una delle squadre più importanti a livello europeo nell’ambito del calcio femminile, sottolineando però anche i progressi fatti:
LEGGI ANCHE: Dybala spegne 28 candeline: gli auguri della Juventus alla Joya
“Loro fisicamente sono molto forti e toste, ma credo che ultimamente noi siamo migliorate molto e ci siamo avvicinate alle top europee”.
- Continua a leggere sotto -
Le sensazioni nello spogliatoio

Nonostante le difficoltà del match, le sensazioni all’interno dell’ambiente bianconero sono positive, come ha spiegato Bonansea, e le ragazze sono tutt’altro che arrendevoli:
LEGGI ANCHE: Cannavaro: “La Juventus è ancora in corsa per lo scudetto. Pallone d’Oro a Lewandowski”
“Nello spogliatoio si sente una bella sensazione, vogliamo fare qualcosa di grande perché abbiamo acquisito una buona consapevolezza delle nostre doti e questo ci fa credere di poter fare bene”.
- Continua a leggere sotto -
La difficoltà del girone

Il girone in cui è capitata la Juventus Women sicuramente non è dei più semplici, visto che si è trovata insieme a ben due dei top club europei: il Chelsea e il Wolfsburg. In ogni caso, Bonansea ha spiegato che sente che possono giocarsela anche con le squadre importanti:
LEGGI ANCHE: Juventus, Maccarone: “Scudetto? Quasi impossibile. Dybala sempre stato importante”
“È stato già importante arrivare a questo punto. Sicuramente c’erano gironi più semplici, ma quando ho visto le squadre che avremmo affrontato mi sono sentita fiduciosa di poter fare bene. Sento che siamo a buon punto e sapevo che potevamo giocare alla pari contro tutte le squadre”.
L’importanza di imparare dalle sconfitte

Bonansea ha anche avuto modo di commentare l’importanza che possono avere le sconfitte dal punto di vista della crescita di squadra e di come a volte servano più delle vittorie stesse:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il Barcellona interessato a Kulusevski
“Le sconfitte servono per crescere e a volte insegnano più delle vittorie. Anche quando proviamo il gioco che ci chiede il mister e perdiamo, impariamo dagli errori”.
L’attaccamento alla maglia bianconera

Bonansea, infine, ha espresso la sua gioia nel aver avuto modo di restare nel club che considera come casa sua, nonostante le offerte arrivate da parte di altre squadre. Inoltre, l’attaccante ha spiegato di come ora la Juventus sia pronta per fare il salto di qualità a livello europeo:
LEGGI ANCHE: Juventus, Milinkovic-Savic su Vlahovic: “Non è bravo, è eccezionale”
“Non sapevo che la società avesse rifiutato le offerte dirette a me. Questo mi rende felicissima perché considero la Juve come la mia seconda casa. Per la Champions mancava qualcosa ma penso che il mercato fatto ci possa far fare il salto di qualità”.
Anche mister Montemurro ha avuto modo di parlare del match di domani in conferenza stampa >>>CONTINUA A LEGGERE