in

Juventus, professore napoletano shock: “Evvai, Cristiano Ronaldo positivo!”

Calciomercato Juventus, cessione Ronaldo: l'annuncio di Leonardo
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus

Non più tardi di un mese fa, si doveva disputare all’Allianz Stadium di Torino la partita di campionato tra Juventus e Napoli, valida per la terza giornata di Serie A. Come ormai è noto, il match è saltato a causa della mancata presenza sul terreno di gioco dei partenopei, rimasti in Campania in seguito al blocco imposto dall’ASL della Regione, al fine di evitare contagi da Covid-19. Intanto, sono tuttora in corso accertamenti per chiarire cosa sia successo nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio. La scelta degli organi competenti sarebbe stata giustificata con l’ammonizione: “La prevenzione prima di tutto”. Tenendo conto di questo ideale, il Napoli è in attesa del ricorso sporto in seguito al 3-0 a tavolino a favore della Juventus. Questa premessa è doverosa, in quanto nei giorni scorsi ha iniziato a circolare un video in netto contrasto con tutti i discorsi che sono stati fatti circa l’argomento riguardante la prevenzione sopracitata.

Juventus, professore napoletano shock: "Evvai, Cristiano Ronaldo positivo!"
Cristiano Ronaldo, esultanza dopo il gol in Spezia-Juventus

Juventus, professore napoletano esulta per positività di CR7

La situazione in cui versa il mondo in questo momento è allarmante e non è nemmeno necessario ribadire il concetto relativo alla pandemia. Nonostante la sofferenza che il Covid-19 sta portando nelle nostre vite, vi è sempre qualche voce fuori dal coro che esulta in modo indegno. La vicenda risale a più o meno un mese fa, quando Cristiano Ronaldo è stato trovato positivo al tampone molecolare durante il suo ritiro con la Nazionale portoghese. La notizia è rimbalzata in tutto il mondo e la Juventus, come da protocollo, ha dovuto rinunciare al fenomeno lusitano per tre partite tra campionato e Champions League.

La positività dell’ex Real Madrid avrebbe suscitato l’ilarità di un professore napoletano, che durante una videolezione con i suoi studenti si è lasciato sfuggire una becera esultanza: “Ah, che bella cosa! Cristiano Ronaldo positivo al Covid, evvai!” Queste le parole del professore, di un’istituzione che dovrebbe essere di esempio per degli studenti e che invece si abbassa al livello dei tifosi peggiori che possano esistere. Questo signore insegnerà pure tante cose, ma di certo non ha dalla sua parte una particolarità: il rispetto.