in

Juventus, Bonucci si scusa sui social: Pjanic rincuora il suo ex compagno

Leonardo Bonucci è stato autore di una partita davvero disastrosa: il difensore della Juventus si scusa su Instagram

Juventus, è emergenza in difesa: Bonucci prova il recupero lampo
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus

Il 2020 della Juventus si chiude con una sonora sconfitta rimediata in casa contro la Fiorentina di Cesare Prandelli, capace di giocare la miglior partita della stagione. Uno 0-3 senza repliche che potrebbe costare caro alla squadra di Andrea Pirlo a questo punto della stagione, soprattutto alla luce della sentenza giunta ieri pomeriggio relativa alla mancata disputa di Juventus-Napoli.

[irp posts=”114631″ name=”Juventus-Fiorentina 0-3, le colpe di Pirlo e un arbitraggio non all’altezza”]

Insomma, è stato un martedì nero per la Vecchia Signora, che ha perso 6 punti nel giro di 4 ore. Questa sera, il Milan e l’Inter hanno l’occasione di allungare in classifica, con i campioni d’Italia che potrebbero passare il Natale fuori dalla zona Champions League.

[irp posts=”114628″ name=”Juventus-Fiorentina, moviola di rigore: manca un rosso a Borja Valero”]

Juventus-Barcellona è anche il ritorno di Pjanic allo Stadium: "Una bella emozione"
Miralem Pjanic, ex centrocampista della Juventus ora al Barcellona

Juventus, Bonucci si scusa per la prestazione: reazioni social e messaggio di Pjanic

Prosegue l’altalena di risultati per la Juventus di Andrea Pirlo, ancora alla ricerca di un’identità precisa che le possa permettere di mantenere una certa continuità di rendimento. Il problema principale da risolvere, per i bianconeri, riguarda prima di tutto l’aspetto psicologico, poiché accade troppo frequentemente che i campioni d’Italia scendano in campo con l’atteggiamento sbagliato. Ad esempio, ieri sera l’approccio, nei primi minuti è stato disastroso, il ché ha portato allo svantaggio già al 3′ e poi all’espulsione di Juan Cuadrado, autore di un’entrata davvero scriteriata nei pressi della propria area di rigore. Uno dei peggiori in campo è stato senza dubbio Leonardo Bonucci, il quale è stato autore di numerosi errori che hanno consentito alla Fiorentina di segnare tre gol.

[irp posts=”114522″ name=”Calciomercato Juventus, cosa c’è da aspettarsi dalla sessione invernale?”]

Su Instagram, il numero 19 si è scusato così: “La più brutta Juventus della stagione. Chiedo scusa ai tifosi a nome mio, in primis. Non c’è nulla da aggiungere”. Subito le reazioni social dei supporter della Vecchia Signora che si sono scagliati contro il vice capitano bianconero, che in questa prima parte di stagione ha commesso troppi sbagli che hanno portato i torinesi a perdere troppi punti. A rincuorare Bonucci, ci ha pensato un suo ex compagno di squadra, ovvero Miralem Pjanic, attuale centrocampista del Barcellona: “Avanti fratello!”. Questo il messaggio del bosniaco nei confronti di un difensore e di un amico che ha necessariamente bisogno di una scossa. Ci sarà da riflettere in casa Juventus in queste due settimane di stop, perché non sono ammesse altre figure del genere. Andrea Pirlo godrebbe della fiducia della società, ma non sono tollerati ulteriori passi falsi come quello di ieri sera.