in

Spezia-Juve, i precedenti: poche sfide

La sfida tra Spezia e Juventus non è stata giocata molte volte, soltanto 5 i precedenti, con i bianconeri che hanno vinto 4 di questi

Juventus, Jorge Mendes: "CR7 il migliore della storia". La risposta di Reja
Cristiano Ronaldo, in gol in Spezia-Juventus

I precedenti in cadetteria

Spezia-Juventus è stata giocata davvero poche volte: considerando le sole partite giocate in casa dai liguri, ci sono stati 4 incontri, di cui due sono stati giocati più di un secolo fa. Due di queste sfide risalgono al 2006-2007, anno in cui i club si affrontarono in Serie B. La partita allo stadio “Alberto Picchio” di La Spezia finì 1-1.

La partita, valevole per la 21a giornata di Serie B (ultima del girone d’andata), si dimostrò ostile: i padroni di casa passarono in vantaggio al minuto 39 e la Juve fu costretta ad inseguire per tutto il secondo tempo. A risolverla, almeno parzialmente, ci pensò Pavel Nedved, che realizzò la rete del pareggio al 92°. Anche peggio invece fu il ritorno, dove la Juve perse in casa per 2-3.

La vittoria netta della scorsa stagione

Juventus, parole da ex per Benatia: "Non gli volevo parlare"
Cristiano Ronaldo, esultanza dopo il gol in Spezia-Juventus

La scorsa stagione invece, Spezia-Juventus si giocò a Cesena a causa dei lavori in corso allo stadio “Picchio” di La Spezia. A differenza del precedente in serie cadetta, l’incontro prese subito la piega giusta per i piemontesi: al 14° McKennie serve Morata che appoggia in rete. Nel secondo tempo entra Ronaldo che firma il 2-1, smarcando anche il portiere Provedel.

Il 3-1 è realizzato da Rabiot che, con una delle sue solite cavalcate, brucia gli avversari e si crea lo spazio giusto per tirare e mettere il pallone in porta. A chiudere la partita ci pensa ancora Ronaldo dagli undici metri. Nel frattempo sono stati designati gli arbitri per le rispettive partite, ecco chi dirigerà Spezia-Juve >>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *