Questo sito contribuisce all'audience de

Roma Juventus, le probabili formazioni: conferme per Rabiot e Demiral

Il 2020 è iniziato con il botto per la Juventus di Maurizio Sarri. Il 4-0 al Cagliari ha messo in mostra le potenzialità della squadra nella sua totalità, poiché non è stata brillante solo la fase offensiva. Il pacchetto arretrato ha lavorato benissimo e secondo i dettami tattici del proprio allenatore: linea alta, aggressività, recupero immediato del pallone nella metà campo avversaria.

La sosta natalizia pare aver portato consiglio alla compagine zebrata, ancora scottata dalla sconfitta in Supercoppa e per questo scesa in campo con il mordente. Ciò che di buono si è visto nell’ultima gara, però, bisognerà confermarlo domenica sera nel posticipo contro la Roma. La sfida è difficile, soprattutto considerato un avversario forte e alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta interna contro il Torino.

Roma Juventus, le probabili formazioni: Sarri sceglie Rabiot e Demiral

Rabiot e Demiral
Adrien Rabiot e Merih Demiral, centrocampista e difensore della Juventus

Dalla vittoria casalinga dello scorso lunedì sono arrivate risposte positive per Maurizio Sarri, soprattutto dai singoli. Maiuscola, in primis, la prestazione di Cristiano Ronaldo che ha mostrato, una volta di più, il suo periodo di forma strepitoso. Ottima partita anche per Demiral e finalmente, per Adrien Rabiot, spesso spina nel fianco della retroguardia sarda. L’ottima prova sfornata dalla Juventus contro la compagine di Maran potrebbe spingere l’ex allenatore del Napoli a confermare, a grandi linee, la stessa formazione anche contro i giallorossi. Ecco le probabili formazioni.

ROMA (4-2-3-1) Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

JUVENTUS (4-3-1-2) Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!