in

Napoli-Juventus, la cronaca LIVE del match

Cronaca e aggiornamenti in diretta sul match Napoli-Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

95′ Termina il match! 2-1 Napoli. La rimonta nel secondo tempo la squadra di Spalletti, con due gol provocati da errori della Juventus in fase difensiva. Ottima prova dei partenopei dal punto di vista del gioco e non una brutta Juve nonostante le tante assenze. La squadra di Allegri paga ancora una volta la poca attenzione in determinati frangenti di gioco.

94′ Ancora nessuno squillo per la Juve.

92′ Tiene palla il Napoli.

90′ Iniziano i 5 minuti di recupero.

89′ Entra Petagna al posto di Osimhen. Dentro anche Malcuit per Mario Rui.

87′ Ammonito Lozano che ferma la ripartenza di Chiellini. Intanto a terra Osimhen.

83′ GOL DI KOULIBALY! Che pasticcio della Juve: sul calcio d’angolo Kean inspiegabilmente manda il pallone verso la sua porta. Szczesny prova a parare ma Koulibaly la mette dentro. 2-1: sorpasso Napoli.

81′ Cambio per la Juve: dentro Kean, fuori Morata. Allegri utilizza così il suo terzo e ultimo slot di cambi.

79′ Gioco fermo per soccorere Anguissa e Locatelli, dopo uno scontro in mezzo al campo. Non sembra esserci alcun problema per i due.

76′ Kulusevski prova a pescare Morata in mezzo all’area. Bella l’idea ma poco preciso il passaggio, che termina direttamente in out.

73′ FABIAN RUIZ DALLA DISTANZA! Esce Szczesny sul calcio d’angolo nel Napoli e spedisce lontanissimo. Fabian Ruiz la prende e tira una sassata che esce di poco.

72′ Non ce la fa Insigne: dentro Zielinski, anche lui rientra da un infortunio.

71′ Anche Allegri fa un cambio: Ramsey in, McKennie out. Il gallese rientra in campo dopo l’infortunio.

71′ Cambio per Spalletti: entra Lozano al posto di Politano, autore del gol del pareggio. Intanto infortunio per Insigne.

70′ Deviazione provvidenziale di Bonucci sul tiro di Osimhen, pescato da solo in area da Fabian Ruiz.

66′ Ci prova Kulusevski da fuori area. Lo svedese riceve palla spalle alla porta, si gira ma conclude di molto fuori.

65′ Il Napoli continua a insistere prepotentemente nella metà campo bianconera.

61′ Ci prova Mario Rui! Bella azione del Napoli che manda al tiro il terzino, che però svirgola la conclusione.

60′ Altro tiro di Insigne, ma questa volta Szczesny risponde presente sulla conclusione bassa dell’attaccante del Napoli. Molto vivace adesso il match.

58′ OCCASIONE MCKENNIE! Di Lorenzo sbaglia il passaggio e la regala ai bianconeri. Bel tiro di McKennie da fuori che passa vicino al palo.

57′ Cambio per la Juve: dentro De Ligt per Pellegrini. Difesa a tre.

56′ GOL DEL NAPOLI! Male Szczesny sul tiro a giro di Insigne non irresistibile: il portiere lascia la palla davanti a sé e Politano non perdona. 1-1, la pareggiano i partenopei.

55′ Momento un po’ bloccato del match. Tanti spunti, soprattutto da parte del Napoli, ma poche occasioni. Intanto Pellegrini a terra per crampi, ma non sembra nulla di grave.

53′ Mario Rui sembra patire ancora dolore alla caviglia e non riesce a correre al meglio. Vedremo cosa farà Spalletti.

49′ Spinge molto in questi primi minuti il Napoli.

47′ Calcio d’angolo per il Napoli, dopo un cross di Osimhen bloccato. Negli sviluppi del corner, Di Lorenzo la mette in mezzo per Osimhen che non arriva sul pallone.

Inizia il secondo tempo!

Cambio nel Napoli: Ounas dentro e Elmas Fuori

Pellegrini ai microfoni di Dazn: “Abbiamo fatto bene, stiamo facendo una partita di sacrificio e ci stiamo stringendo sempre di più. Per la prima volta vivo questo spogliatoio per più di un mese e sono meravigliato dai giocatori e dalle idee che hanno”.

46′ Finisce il primo tempo, dopo una conclusione centrale di Koulibaly che non impensierisce Szczesny. Buona prova dei bianconeri, che pur non facendo il gioco hanno chiuso bene la squadra di Spalletti e sono sempre stati pronti a ripartire. Qui il commento completo della prima frazione di gara.

44′ Giallo per Locatelli. Intervento inutile nella trequarti avversaria.

42′ OSPINA SALVA TUTTO! Retropassaggio killer di Insigne che trova Kulusevski. Miracoloso il portiere in uscita. Rientra in campo intanto Mario Rui.

41′ Mario Rui a terra senza aver subito alcun contatto. Si tocca la caviglia dolorante.

39′ Morata spara alto di testa, dopo un ottimo cross di Pellegrini che ha messo il pallone preciso sulla testa dello spagnolo.

37′ Occasione Napoli! Ottima costruzione di gioco dei partenopei, che però peccano in fase conclusiva. Elmas manda il pallone tra le braccia di Szczesny con un colpo di testa da buona posizione deviato. Anche Insigne si trovava libero in area.

35′ Momento un po’ confusionario del match, con tanti falli da entrambe le parti.

30′ Giallo per Elmas, per un intervento in mezzo al campo su Kulusevski, che ha bloccato il contropiede della Juventus.

25′ Locatelli intanto continua a deliziare con ottime aperture e lanci lunghi. Buonissima prova finora per il centrocampista italiano. Da registrare il fatto che nella squadra di Allegri tutti i giocatori stiano scendendo ad aiutare la difesa ogni vota che il Napoli prende palla, anche Morata.

23′ Occasione per Kulusevski, che duetta con Morata e conclude, trovando Ospina un po’ in difficoltà. Gioco fermo però per un fuorigioco del centravanti bianconero.

21′ Ottima azione della Juventus, iniziata con un bel lancio di Locatelli a pescare Bernardeschi, che imbuca per McKennie. Lo statunitense la mette in mezzo rasoterra, ma Ospina anticipa Morata.

20′ Buona conclusione alta di Politano dopo deviazione. Corner per il Napoli, che però non porta a nulla.

18′ Ci prova Bernardeschi da fuori, dopo una bella azione rapida dei bianconeri. Troppo centrale però il tiro per impensierire Ospina.

16′ Il Napoli si è riassestato e ora ha ripreso il possesso visto nei primi sei minuti. La Juve però chiude bene.

14′ Ora è la Juventus a tenere palla, col Napoli che sembra aver accusato il colpo.

12′ Osimhen di testa prova a impensierire Szczesny sugli sviluppi di un angolo. Nessun problema per il portiere bianconero che blocca la palla.

10′ GOL DI MORATA! Lo spagnolo ruba palla a Manolas, che sbaglia il retropassaggio. Cinico poi Morata sotto porta. 0-1 per la Juventus

8′ Primo squillo della Juventus. Locatelli innesca con uno splendido lancio McKennie in area, che però liscia il pallone.

6′ Buona partenza del Napoli che attacca con insistenza la metà campo della Juventus. La squadra di Allegri prova ogni tanto a ripartire senza però rendersi pericolosa.

4′ Lungo possesso palla del Napoli, che però non si affaccia alla porta di Szczesny.

1′ Subito pericoloso il Napoli con Politano! Azione collettiva dei partenopei, bel lancio di insigne per Politano che di testa in mezzo all’area non trova di poco la porta.

Inizia il match!

Stanno entrando in campo le due squadre, tutto pronto per il fischio d’inizio.

Prima della partita hanno parlato Rabiot e Fabian Ruiz. Anche Nedved ha espresso la sua opinione sia sulla squadra sia su altri temi, come l’importanza di De Sciglio e il rinnovo di Dybala.

Manca poco all’inizio del big match Napoli-Juventus, al via alle 18.00, che noi seguiremo e forniremo aggiornamenti in diretta. Le squadre arrivano in maniera diversa: il Napoli ha centrato due vittorie su due in questo inizio di campionato, mentre la Juve ha raccolto solo un punto. Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Politano, Elmas, Insigne, Osimhen. All. Spalletti

A disposizione: Marfella, Idasiak, Malcuit, Juan Jesus, Lozano, Rrahmani, Zielinksi, Ounas, Petagna, Zanoli.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Pellegrini, McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi, Kulusevski, Morata. All. Allegri

A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Ligt, Ramsey, Kean, Rugani, De Winter, Soule, Miretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *