in

Juventus-Verona, la moviola: manca un rigore su Bernardeschi

Juventus, un giocatore bianconero nella classifica dei migliori talenti
Dejan Kulusevski, a segno contro il Verona @imagephotoagency

Juventus Verona è finita 1-1, un risultato che ha destato molte polemiche da parte dei tifosi juventini nel post partita. Da una parte c’è la prestazione della squadra di Pirlo, e dall’altra la prestazione dell’arbitro Pasqua. La squadra di Pirlo ha giocato una buona partita, creando molte occasioni da gol che non ha saputo sfruttare al meglio. Un bruttissimo errore da parte di Bernardeschi nel secondo tempo regala il contropiede agli scaligeri che firmano il momentaneo 0-1 con Favilli. Il giocatore ex viola non sta convincendo e viene sempre di più attaccato dai suoi tifosi ed il cambio appena subito il gol potrebbe essere un chiaro segnale che Pirlo ha voluto dargli. Per l’esterno bianconero è da segnalare, però, una trattenuta subita in area del Verona, che l’arbitro Pasqua non ha considerato influente. Secondo la moviola di TuttoSport, nell’occasione manca un rigore alla Juventus.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: ceduto in prestito, adesso può tornare
LEGGI ANCHE:  Calciomercato, Ronaldo lascerà la Juventus: due opzioni per il futuro
Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi, centrocampista della Juventus @imagephotoagency

Juventus-Verona, altra rete annullata a Morata

Molti dubbi rimangono sulla direzione di gara di ieri sera da parte dell’arbitro Pasqua. Gli episodi più eclatanti contestati all’arbitro della sezione di Tivoli sono due. Il presunto rigore non concesso alla Juventus e il gol annullato ad Alvaro Morata. Sul primo episodio, la domanda che i fanno tutti però è: “Perchè il Var non è intervenuto?”. Da quanto riporta il regolamento sul Video Assistant Referee, “l’arbitro potrà essere richiamato al monitor solo in caso di un chiaro errore da parte dello stesso”, cosa che non è avvenuta, in quanto l’arbitro Pasqua si trovava in una posizione perfetta per giudicare l’accaduto.

LEGGI ANCHE:  La Juventus è Ronaldo dipendente? Inizio di campionato incerto per Pirlo
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, per Aouar è corsa a tre

L’altro episodio dubbio è il gol annullato allo juventino Alvaro Morata. Secondo le immagini rilasciate dal Var e poi visionate in tutti gli highlights della partita, il fermo immagine fa vedere come la proiezione della spalla del giocatore spagnolo sia davanti alla proiezione del piede del difensore del Verona. Giustissimo. In rete però i tifosi della Juventus non ci stanno. Secondo quanto riporta la sezione “social” del tifo bianconero, la linea tracciata della proiezione della spalla di Morata non partirebbe effettivamente dalla spalla, ma dal braccio, facendo così abbassare la proiezione e rendere la posizione del giocatore bianconero in fuorigioco attivo. Le immagini lasciano ad ognuno le proprie considerazioni, fatto sta che la partita di ieri sera ha lasciato l’amaro in bocca a tutto il popolo bianconero.

What do you think?

Juventus, Sabatini scettico: "Kulusevski acquisto ok, ma Chiesa?"

Juventus, Sabatini scettico: “Kulusevski acquisto ok, ma Chiesa?”

Juventus, Lippi: "Pirlo è fortunato ma al contempo sfortunato"

Juventus, Guardalà: “Pirlo è alla ricerca dell’equilibrio e non giocherà così…”