in

Juventus-Verona 1-1, Pirlo: “Abbiamo creato, ma dobbiamo approcciare meglio”

Juventus, Lippi: "Pirlo è fortunato ma al contempo sfortunato"
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (@imagephotoagency)

La Juventus contro il Verona centra il secondo pari in rimonta di fila, il terzo in quattro partite. Fa notizia, eccome, se si pensa che l’unico successo è giunto non giocando contro il Napoli, oltre all’esordio da tre punti contro la Sampdoria. La partenza singhiozzante della Signora in Serie A trova attenuanti nell’organico ancora da amalgamare e che deve assimilare al meglio i dettami di Pirlo. Il tecnico bianconero ha parlato della partita contro la squadra di Juric ai microfoni di Sky SportAbbiamo creato ed avuto le migliori occasioni anche nel primo tempo. Tuttavia, dobbiamo approcciare meglio e non svegliarci solo quando andiamo in svantaggio”.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, bomba dalla Spagna: addio Real, futuro in bianconero?
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Messi colpo impossibile? Ci pensa Adidas
Dejan Kulusevski
Dejan Kulusevski, a segno contro il Verona @imagephotoagency

Juventus-Verona 1-1, Pirlo: “Ronaldo? Giocherà dove ha sempre giocato”

Un’altra domanda è giunta all’orecchio di Pirlo in merito al tema tattico della sua Juventus, sia contro il Verona che contro le altre squadre affrontate: “In una partita i ruoli possono ruotare, non bisogna restare immobili”. Il riferimento è alla tendenza di Bonucci di staccarsi spesso sulla linea mediana, per eludere il pressing degli uomini di Juric.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Paratici stregato dal gioiello della Dinamo Zagabria
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: ceduto in prestito, adesso può tornare

Ottima la prova di Dybala nella ripresa e, con Morata, Pirlo pregusta già l’intesa con Ronaldo. A richiesta precisa sulla posizione in campo di CR7, Pirlo ha risposto serenamente: Giocherà dove ha sempre giocato. Ama partire da sinistra, ma gioca sempre vicino alla punta e sa come girargli intorno”. In caso di tampone negativo, sarà utilizzato il tridente pesante contro il Barcellona? E, nel caso, Kulusevski – che ha cambiato la sfida di oggi – ripartirà dalla panchina? Altre domande, molte in questo avvio di stagione, a cui Pirlo dovrà trovare risposta nell’immediato.

What do you think?

Juventus, un giocatore bianconero nella classifica dei migliori talenti

Juventus-Verona 1-1: Kulusevski strappa il pareggio, Bernardeschi delude

Mercato Juve, Massimo Franchi contro Pirlo: "Inesperto, lo scambierei con..."

Juventus, altro pari per Pirlo: serve concretezza, non diversità