in

Juventus-Sampdoria, parla D’Aversa: “Allegri uno dei migliori allenatori in Europa”

Ecco le parole dell’allenatore della Sampdoria, Roberto D’Aversa, che ha detto la sua sulla partita di domani contro la Juventus e su Massimiliano Allegri

Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria

D’Aversa su Allegri

Conferenza stampa per l’allenatore della Sampdoria, Roberto D’Aversa ha presentato la partita di domani contro la Juventus. Il mister blucerchiato non vuole prendere sotto gamba una partita che sa potrebbe essere fondamentale per il suo futuro a Genova. La Samp non ha cominciato il campionato nei migliori dei modi, dunque non si può permettere di fare calcoli contro un avversario, in difficoltà sì, ma sempre prestigioso come la Vecchia Signora.

Parlando del collega Allegri, Roberto D’Aversa esprime tutta la sua stima e ammirazione per l’allenatore bianconero: “Su Allegri, secondo me è uno dei migliori allenatori in Europa. Lo considero un vincente e molto intelligente, mi vengono solo belle parole al riguardo. Non è la prima volta che comincia non al meglio, ma poi alla fine ci ricordiamo tutti come sono finite quelle stagioni. Sa vincere, fine dei discorsi“.

“Non possiamo permetterci di considerare la Juve in difficoltà”

Rodrigo Bentancur e Paulo Dybala della Juventus
Rodrigo Bentancur e Paulo Dybala della Juventus

Sul momento no della Juventus, D’Aversa ha predicato attenzione. Non si può rischiare di non dare la giusta importanza ad una partita contro un club blasonato come la Vecchia Signora. La formazione bianconera vanta una rosa con tanti fuoriclasse capaci di risolvere una partita da soli, dunque i blucerchiati dovranno mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti.

L’allenatore ex Parma chiede tanta concentrazione ai suoi ben sapendo quante insidie può riservare la Juventus in casa. Mettere da parte la stanchezza e prepararsi ad una partita contro una squadra abituata a vincere, queste le parole di Roberto D’Aversa: “L’aspetto mentale è tutto specialmente quando, come nel nostro caso, hai giorni in meno per recuperare. Juventus? Non possiamo permetterci di considerarla in difficoltà. La partita di domani sarà in uno stadio importante contro una formazione forte. Si parla di una squadra abituata a vincere proprio per la mentalità che hanno, e da tanti anni.

Domani alle 12:30 all’Allianz Stadium è previsto il fischio d’inizio per la sesta giornata di Serie A. Juventus e Sampdoria si scontreranno per conquistare tre punti decisivi per il proseguo delle loro stagioni>>> CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *