in

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Pirlo cerca il riscatto dopo il punto strappato alla Roma

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (@imagephotoagency)

L’attesa per un match come quello contro il Napoli è sempre abbastanza snervante, soprattutto quando si vive in un clima reso teso dalla paura del covid. JuventusNapoli è una partita che ha sempre il suo fascino ma che, purtroppo, non vedrà protagonista il pubblico delle grandi occasioni. I bianconeri sono chiamati a riscattare la prestazione sottotono di domenica scorsa contro la Roma. La Juventus, nonostante una partita scialba, sono però riusciti (in inferiorità numerica) a strappare un punto importante contro i giallorossi. Ora, però, è tempo di mettere il turbo e far vedere di cosa è capace la Juventus targata Andrea Pirlo: i presupposti per una prestazione più che sufficiente ci sono tutti. Aspettiamo di vedere cosa dirà il campo, se ci sarà ancora da lavorare oppure se il progetto tecnico dell’allenatore bresciano stia prendendo la giusta piega.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, fumata bianca Chiesa: sì definitivo atteso in giornata
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Correa non tramonta: la chiave per l'affare
Juventus-Napoli, le probabili scelte in difesa: Pirlo cerca il riscatto dopo il punto strappato alla Roma
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus

Juventus-Napoli, la sfida si gioca in difesa: le probabili scelte di mister Pirlo per fermare il Napoli

Pirlo non potrà fare affidamento su Adrien Rabiot, espulso per doppia ammonizione a Roma. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i piani a centrocampo saranno quindi diversi rispetto a quelli visti in questi primi due match di campionato. Rodrigo Bentancur è pronto a riprendersi il proprio posto da protagonista della mediana. Ad affiancarlo potrebbe essere Arthur, per ora favorito nel ballottaggio con McKennie che potrebbe accomodarsi per la prima volta in panchina.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Douglas Costa pronto a partire: la trattativa sblocca il colpo a centrocampo
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, svolta decisiva: accelerata per il doppio affare

In difesa, confermato il trio che vede Danilo affiancato da Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, colonne portanti della retroguardia bianconera. Sugli esterni potrebbe tornare il nome di Gianluca Frabotta a coprire la fascia sinistra e Cuadrado, invece, ad occuparsi dell’altro lato. Aaron Ramsey sembrerebbe essere in vantaggio sul duo MorataDybala (con lo spagnolo che ancora deve prendere tempi e ritmi del campionato italiano e con l’argentino che invece deve ancora smaltire l’infortunio subito contro il Lione) per affiancare nel tridente Cristiano Ronaldo e Kulusevski.

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Frabotta; Ramsey; C.Ronaldo, Kulusevski. All. Pirlo

What do you think?

Juventus, Antonelli duro su Chiesa: "Lo stiamo ancora aspettando"

Calciomercato Juventus, fumata bianca Chiesa: sì definitivo atteso in giornata

Juventus, Moncalvo al veleno: "Pirlo crea confusione, Dybala rovinato"

Calciomercato Juventus, Pirlo: “Khedira, De Sciglio e Costa sono a disposizione”