in

Juventus-Milan, fischietto a Doveri: le statistiche e i precedenti

Tutte le statistiche di Doveri con Juventus e Milan in Serie A

Daniele Doveri
Daniele Doveri arbitra la finale di Coppa Italia (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le statistiche di Doveri con Juventus e Milan

Sono state rese ufficiali le designazioni arbitrali per la quarta giornata di campionato. Il big match Juventus-Milan, previsto per domenica alle 20.45, sarà diretto da Doveri, mentre al VAR coordinerà Di Paolo. Non ci sono precedenti tra le due squadre con l’arbitro della sezione di Roma 1, anche se le ha più volte arbitrate contro altri club.

Le statistiche generali con il direttore di gara sono positive per entrambe le squadre: 9 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per i bianconeri; 13 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte per i rossoneri. Nella scorsa stagione, però, Doveri è stato designato in 3 partite della Juventus, che hanno portato a 2 sconfitte e 1 pareggio. Bilancio ancora più negativo se si pensa che nelle ultime 5 partite con l’arbitro, il club di Torino ha vinto solo una volta. Le ultime gare non sorridono neanche al Milan, visto che nelle ultime tre stagioni ha rimediato 1 sola vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte, quando Doveri aveva il fischietto in mano.

Anche i precedenti big match con protagonisti Milan o Juventus non sono positivi: l’arbitro ne ha diretti 4 in cui scendevano in campo i bianconeri, i quali hanno portato a casa 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte, giunte proprio la scorsa stagione. Bilancio ancora più negativo per i rossoneri che hanno rimediato 3 pareggi e 3 sconfitte.

Le altre designazioni della quarta giornata di Serie A

Juventus-Napoli 3-0, Catello Maresca all'attacco: "Nemmeno i mafiosi..."
Serie A

Per quanto riguarda gli anticipi: Sassuolo-Torino, che si giocherà venerdì alle 20.45, sarà arbitrata da Piccinini; Marinelli dirigerà Genoa-Fiorentina, prevista per sabato alle 15.00; Inter-Bologna sarà affidata a Ayroldi, sabato alle 18.00; Alle 20.45 del medesimo giorno, Valeri arbitrerà Salernitana-Atalanta.

Ecco, invece, le designazioni di domenica: Empoli-Sampdoria si giocherà alle 12.30 e la dirigerà Mariani; alle 15.00 scenderanno in campo Venezia e Spezia e l’arbitro sarà Abisso; A Ghersini sarà invece affidata Lazio-Cagliari, che prenderà il via alle 18.00; Verona-Roma, alla stessa ora, sarà arbitrata da Maresca.

Uno solo il posticipo, che vedrà Manganiello arbitrare Udinese-Napoli, alle 20.45.

Intanto ieri è arrivata la prima vittoria stagionale della Juventus in casa del Malmo. Ecco tutto quello che è successo durante il match >>>CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *