in

Juventus-Cagliari, formazioni ufficiali: Pirlo sorprende tutti

Verso Benevento-Juventus, Pirlo rivoluziona l'attacco: l'idea del Maestro
Pirlo, allenatore della Juventus

Tra poco, alle 20:45, inizierà Juventus-Cagliari, valida per l’ottava giornata di Serie A. All’Allianz Stadium si sfidano due squadre con obiettivi differenti, ma che hanno in comune una cosa: l’attacco. I sardi con il duo Joao Pedro-Simeone hanno segnato ben dieci gol, due in più della coppia Ronaldo-Morata, che è ferma a otto, ma complice il calciomercato e il Covid, hanno giocato molto meno insieme. Un match che sembra spostarsi verso il segno “1”, ma che potrebbe dare sorprese, considerando le assenza di Bonucci e Chiellini in difesa, oltre che alla stanchezza di molti giocatori appena tornati dalle Nazionali.

Juventus, senti Evani: "Bernardeschi in Nazionale per ritrovare autostima"
Federico Bernardeschi, esterno della Juventus

Juventus-Cagliari, sorpresa Pirlo: Bernardeschi titolare

A differenza delle probabili formazioni, ci sono dei cambiamenti per la rosa di Pirlo che sfiderà il Cagliari. In porta Buffon sostituisce Szczesny, in difesa torna come previsto de Ligt, mentre sulla fascia destra Bernardeschi ha la meglio su Frabotta, che quindi parte dalla panchina. Kulusevski confermato, anche se sarà da capire la sua posizione in campo. Morata e Ronaldo dirigono l’attacco, per Dybala e Chiesa li attende la fredda panchina dello Stadium. Novità anche per la fascia di capitano: con l’assenza di Chiellini e Bonucci, il leader dell’undici titolare sarà Cuadrado.

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Morata. Allenatore: Pirlo
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Pisacane, Walukiewicz ,Klavan, Tripaldelli; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Ounas; Simeone. Allenatore: Di Francesco.

What do you think?

Mercato Juve, dalla Spagna insistono: "Bianconeri in agguato"

Calciomercato Juventus, Paratici sfida il PSG: è caccia al trequartista

Juventus, Maifredi non ha dubbi: "Dybala come Baggio. Pirlo non ha ancora.."

Calendario Juventus, lo sprint sino a Natale: confronto con le big