in

Juventus-Cagliari 2-0, Cristiano Ronaldo protagonista: il riassunto del match

Mercato Juve, doppio scambio in programma: coinvolti Dybala e CR7
Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo, attaccanti della Juventus (@imagephotoagency)

All’Allianz Stadium di Torino si gioca Juventus-Cagliari, sfida valida per l’ottava giornata di Serie A. I bianconeri schierano a sorpresa Bernardeschi, mentre confermano Morata e Ronaldo là davanti. I sardi puntano su Joao Pedro e Simeone in attacco, con Godin e Nandez fuori a causa Covid (il secondo solo per precauzione). Il primo tempo si apre con un certo equilibrio, fino a quando la Juventus non si sveglia e comincia a macinare gioco. All’11’ segna Bernardeschi, riportando finalmente un sorriso all’ex Fiorentina, che però poco dopo si vede annullare il gol per il solito fuorigioco di Morata. Dopo un dominio completo, senza però tiri troppo pericolosi, Morata trova molto bene Ronaldo, che non può fare altro che battere Cragno. Pochi minuti dopo tramite calcio d’angolo battuto da Cuadrado, Demiral spizza di testa per Ronaldo, che da solo fa doppietta.

Juventus, Pirlo si gode la pausa Nazionali
Andrea Pirlo, tecnico della Juventus @imagephotoagency

Juventus-Cagliari, il secondo tempo è una formalità

Il secondo tempo si apre come è iniziato il primo. Il Cagliari ci prova, ma spesso subisce il contropiede della Juventus. Al 53′ Demiral sugli sviluppi di un calcio d’angolo prende la traversa e pochi minuti dopo Bernardeschi si mangia un gol a tu per tu con Cragno. Il match si addormenta un po’: il Cagliari ci prova con Klavan, che segna ma si vede annullato il gol per fuorigioco di Marin. Gli ultimi venti minuti sono senza emozioni, con un Cagliari che con il passare del tempo è sembrato molto arrendevole.

Una vittoria importante per Pirlo, specialmente dopo il pareggio contro la Lazio all’ultimo minuto. Ottimi segnali da parte della “DDD“, la difesa composta da Demiral, Danilo e de Ligt. Bravo anche Bernardeschi, che ha stupito tutti dopo alcune prestazioni sottotono. Ormai, come noto, il solito Cristiano Ronaldo ha risolto la partita.

What do you think?

Juventus, parole da ex per Benatia: "Non gli volevo parlare"

Juventus-Cagliari, fine primo tempo: top e flop dei bianconeri

Juventus, Jorge Mendes: "CR7 il migliore della storia". La risposta di Reja

Juventus-Cagliari 2-0, le pagelle: Ronaldo Re di Torino, bene Bernardeschi