in

Juventus Under 23, Olivieri all’Empoli: ecco le prime parole

Juventus Under 23, Olivieri all'Empoli: ecco le prime parole
Marco Olivieri, giovane calciatore della Juventus Under 23

È finalmente sbarcato ad Empoli il nuovo attaccante della squadra toscana Marco Olivieri, ex punta di lusso della Juventus Under 23. Il classe ’99 è dunque approdato in Serie B, al fine di mettersi alla prova in una realtà ambiziosa ed in una categoria che potrebbe finalmente consacrarlo per un possibile futuro nella massima serie. L’attaccante dell’Under 23, cresciuto esclusivamente tra queste due compagini, si è detto molto soddisfatto del suo ritorno all’ Empoli, speranzoso di poter contribuire a coronare gli obiettivi sportivi del club: “Ero in ritiro con la Juventus, mi ha chiamato il procuratore dicendomi dell’interesse dell’Empoli e del presidente Corsi. Mi volevano fortemente, io conoscevo l’ambiente e non ci ho pensato nemmeno un secondo“.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Rabiot via? Ecco lo scambio
Juventus Under 23, Olivieri all'Empoli: ecco le prime parole
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23

Juventus Under 23, Olivieri: “Voglio fare un buon campionato”

Olivieri, ex attaccante della Juventus Under 23, lascia dunque Torino persuaso dalle parole della dirigenza dell’Empoli, un ambiente che lo ha cresciuto, formato, e che ora non aspetta altro che poter gustare il grande salto di qualità che tutti si aspettano dal classe ’99. Parlando ai microfoni di Empolichannel.it, la punta italiana parla quindi del suo percorso tra la società toscana e quella bianconera: “Sono andato via che ero ragazzino, torno da uomo. Sono consapevole che è un anno importante. Alla Juve sono cresciuto molto, spero di ripagare la fiducia di tutti”.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, dichiarazioni UFFICIALI:"Stiamo lavorando, c'è speranza"
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, scambio a Milano: la chiave di Paratici

Oltre a queste grandi aspettative, il ventunenne dovrà anche contendere il posto ad altri grandi attaccanti per la categoria, come Mancuso e La Mantia. La concorrenza sarà agguerrita, ma l’ex Under 23 sembra pronto a mettersi alla prova: “Vengo in una squadra che ha attaccanti forti per la categoria. Mi metto a disposizione di tutti, consapevole di voler fare un buon campionato. Non ho un ruolo preciso, mi piace giocare seconda punta ma spero di aiutare la squadra”.

What do you think?

Calciomercato Juventus, Dzeko si chiude anche senza Milik?

Calciomercato Juventus, Dzeko bloccato dal nodo Milik

Juventus, il consiglio per Pirlo arriva da Del Piero: "4-2-4 con Ronaldo-Dybala in avanti"

Juventus, accadde oggi: nel 1993 l’esordio di Alessandro Del Piero