in

Juventus Under 23, allarme Zauli: è positivo al Covid-19

Juventus Under 23-Pistoiese, i convocati di mister Zauli: sei rientri preziosi
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23

Piove sul bagnato in casa Juventus. Se in questi giorni le positività al Covid-19 sembravano aver duramente colpito la rosa dell’Inter, la grana sembra aver investito anche la squadra bianconera. Dopo aver trascorso un periodo di isolamento presso il J Hotel per via di due contagi all’interno dello staff, i vari giocatori erano tornati alle proprie case, anche se alcuni di loro avevano abbandonato anzitempo la bolla. Il putiferio scaturito in merito ad una presunta sfuriata di Ronaldo sarebbe tuttavia presto stata placata. Ma la positività del fuoriclasse portoghese, comunicata nelle ultimissime ore, avrebbe rigenerato quella polveriera di contagi a catana. La Vecchia Signora sembrerebbe tremare dinanzi alle possibilità di perdere altri elementi, ed un ulteriore grana sarebbe nata dalla recente positività riscontrata anche nell’allenatore dell’Under 23 Lamberto Zauli.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, colpo Sergio Ramos a zero: annuncio dalla Spagna
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, dalla Spagna sicuri: "Colpo a zero, c'è l'accordo"
Juventus Under 23, allarme Zauli: è positivo al Covid-19
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23

Juventus Under 23, Zauli positivo: contagi a catena in arrivo?

Il contagio di Zauli potrebbe complicare notevolmente la situazione in casa Juventus. Se infatti la positività di Ronaldo sarebbe nata lontana dal gruppo bianconero, quella del tecnico dell’Under 23 si è purtroppo sviluppata nei centri di allenamento della Vecchia Signora. Per questo motivo, anche la squadra agli ordini del tecnico bianconera è stata posta in isolamento fiduciario. Ecco il comunicato ufficiale: “Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 dell’allenatore dell’U23 Lamberto Zauli. In ossequio alla normativa e al protocollo il gruppo squadra entra da questo momento in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l’esterno del gruppo. La Società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti”. 

LEGGI ANCHE:  Juventus-Napoli, beffa in arrivo? Un articolo fa tremare
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, sacrificio Dybala: scambio con il Bayern Monaco

In attesa degli esiti di nuovi tamponi, c’è da capire anche la situazione per la prima squadra. Molti giocatori della seconda infatti si sarebbe allenati frequentemente con gli uomini agli ordini di Pirlo e, da una loro possibile positività dovuto al contatto con Zauli, si potrebbe scatenare un’inarrestabile focolaio.

What do you think?

Mercato Juve, Milik al bivio: “Arek deve riflettere”

Spezia-Juventus: Chiellini no, Rabiot forse e Ronaldo dalla panchina

Juventus, la sentenza di Chiellini: “Il campionato è salvato”