in

Juventus, cessione UFFICIALE: dall’Under 23 al Sion

Juventus, addio UFFICIALE: dall'Under 23 al Sion
Juventus Under 23, l'esultanza dei giocatori bianconeri

Dai canali ufficiali dell’FC Sion arriva la notizia di un nuovo acquisto per l’attacco del club svizzero. La formazione che milita nella Super League si è infatti assicurata un giovane prospetto proveniente dalla Juventus U23. La formazione di Lamberto Zauli vede così il proprio reparto offensivo perdere un importante punto di riferimento in avanti. Nonostante la partenza appena annunciata, la formazione bianconera aveva già ottenuto dei rinforzi nel reparto attaccanti, tra cui il classe 2000 Alejandro Marqués. Il giovane talento spagnolo ex Barcellona ha tra l’altro già incantato i tifosi con un bellissimo gol in acrobazia siglato nella vittoria esterna contro la Giana Erminio. L’allenatore bianconero potrebbe quindi comunque sopperire facilmente all’ultima cessione.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, dalla Spagna sicuri: "Colpo a zero, c'è l'accordo"
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: novità dal Bayern Monaco, arriva il doppio annuncio
Juventus, addio UFFICIALE: dall'Under 23 al Sion
Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23

Il Sion pesca nella fucina di talenti della Juventus U23

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito e i propri canali social la formazione svizzera del Sion ha confermato il rinforzo per l’attacco prelevato dalla Juventus U23. Ad aver firmato con i biancorossi, il fantasista classe ’97 Luca Clemenza. Lo scorso anno è stato protagonista sia con la maglia bianconera in Serie C fino a gennaio, che in Serie B tra le file del Pescara, in prestito. La sua nuova avventura nel massimo campionato svizzero sarà ancora una volta a titolo temporaneo con la possibilità dunque di tornare a vestire la maglia della Juve una volta terminata la stagione.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, il padre di Partey: "Juve? Aspettavamo una squadra migliore"
LEGGI ANCHE:  Juventus, il calciomercato porta lo scambio: Dybala al Real Madrid?

Clemenza conta varie esperienze in Serie B, oltre al Pescara infatti ha militato anche nell’Ascoli e nel Padova. Sarà per lui dunque la prima esperienza fuori dai confini nostrani, con l’auspicio che questa possa essere per lui la stagione della definitiva esplosione. Il ragazzo, mancino naturale, ha sempre disposto di gran talento ma ancora ha fatto fatica a trovare continuità. Adesso l’obbiettivo sarà quello di guadagnarsi la titolarità al Sion, un innesto di fiducia che può essere fondamentale per un ragazzo giovane. Lui dalla sua dovrà sicuramente mettere quella tecnica che ha dimostrato spesso di avere, con i calci di punizione come specialità della casa.

What do you think?

Calciomercato Juventus, parla il padre di Partey: "Juve? Aspettavamo una squadra migliore"

Calciomercato Juventus, il padre di Partey: “Juve? Aspettavamo una squadra migliore”

Juventus, Pirlo riflette sulla fascia destra: chi gioca contro il Crotone?