Connect with us

Primavera

Albinoleffe-Juventus U23, le formazioni ufficiali: Rafia torna a disposizione

Pubblicato

il

Juventus Under 23, Rafia: "Siamo in fiducia, il mio rapporto con Zauli..."

Manca meno di mezzora al fischio d’inizio di Albinoleffe-Juventus Under 23, match valido per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C. La squadra di Lamberto Zauli è reduce dal roboante 6-0 rifilato al Livorno nella sfida di domenica scorsa e vuole consolidare la propria posizione nella zona playoff della classifica.

[irp posts=”117757″ name=”Calciomercato Juventus, un top player verso l’addio: Sarà sacrificato per acquistare un centrocampista””]

Per riuscirci, i bianconeri dovranno battere la formazione bergamasca, che in casa non perde dal 22 novembre 2020. Con una vittoria, l’Albinoleffe aggancerebbe la Juventus Under 23 al settimo posto, a quota 36 punti.

[irp posts=”117735″ name=”Calciomercato Juventus, Paratici studia il doppio colpo: operazione da 90 milioni”]

Juventus Under 23-Pistoiese, i convocati di mister Zauli: sei rientri preziosi

Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23

Albinoleffe-Juventus Under 23, le formazioni ufficiali dell’incontro

Match molto importante per la Juventus Under 23 di Zauli, ancora alla ricerca di quella continuità che le ha impedito di rimanere ancorata ai vertici della classifica. Una trasferta molto complicata, sul campo dell’Albinoleffe di Zaffaroni, squadra molto ostica ed esperta. Importante il recupero di Hamza Rafia, giocatore molto apprezzato anche da Andrea Pirlo.

[irp posts=”117634″ name=”Calciomercato Juventus, sfuma il colpo Galactico””]

Tornano a disposizione anche Dabo e Del Sole, mentre non ce la fanno Pecorino, Capellini e Miretti, oltre a Peeters e Di Pardo, convocati per la trasferta di Napoli. Di seguito sono riportate le formazioni ufficiali del match.

ALBINOLEFFE (3-4-1-2): Savini; Riva, Canestrelli, Mondonico; Gusu, Genevier, Nichetti, Gelli; Giorgione; Tomaselli, Manconi. All. Zaffaroni.

JUVENTUS U23 (4-4-2): Bucosse; Barbieri, Dragusin, Delli Carri, De Marino; Aké, Leone, Ranocchia, Correia; Brighenti, Marques. All. Zauli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primavera

Juventus U23, giornata speciale per Miretti: esordio in Serie C per il classe 2003

Pubblicato

il

Juventus Under 23, Rafia: "Siamo in fiducia, il mio rapporto con Zauli..."

Seconda vittoria consecutiva per la Juventus Under 23, che ieri, nel match dell’ora di pranzo, ha sconfitto 3-0 l’Albinoleffe a domicilio, issandosi al quarto posto in classifica in coabitazione con l’Alessandria.

[irp posts=”117809″ name=”Calciomercato Juventus, futuro panchina: viva l’idea Zidane, ma aumenta la concorrenza”]

Altra prestazione convincente da parte dei ragazzi di Lamberto Zauli, che danno seguito al roboante 6-0 rifilato al Livorno una settimana fa. Primo stop in casa per i bergamaschi, dove non perdevano dallo scorso 22 novembre.

[irp posts=”117779″ name=”Calciomercato Juventus, scambio in Germania: Raiola complice dell’affare”]

Juventus Under 23-Pistoiese, i convocati di mister Zauli: sei rientri preziosi

Lamberto Zauli, allenatore della Juventus Under 23

Juventus U23, esordio di Miretti tra i professionisti

Le reti siglate da Felix Correia, Dragusin e Ranocchia, stendono l’Albinoleffe e permettono alla Juventus Under 23 di ottenere tre punti preziosissimi. Partita speciale per Fabio Miretti, che al minuto numero 83 ha potuto esordire traa i professionisti, entrando al posto dello stesso Ranocchia. Miretti è un promettente centrocampista classe 2003, autore di un ottimo campionato nella squadra Primavera, con la quale ha collezionato 8 presenze e segnato 2 gol.

[irp posts=”117776″ name=”Calciomercato Juventus, nuova ipotesi all’orizzonte: possibile un clamoroso ritorno”]

Un impegno che gli è valsa la prima convocazione nella Juventus Under 23 e l’esordio in Serie C. Si tratta del sesto talento proveniente dal settore giovanile, in grado di compiere il balzo tra i professionisti, dopo Tongya, Berrenechea, Leo, Sekulov e Cerri.

Continua a leggere

Primavera

Serie C, Albinoleffe-Juventus Under 23 0-3: successo Play Off per i ragazzi di Zauli

Pubblicato

il

Dragusin

Quinta giornata di ritorno nel girone A di Serie C che ha visto la Juventus Under 23 di scena al Città di Gorgonzola contro l’Albinoleffe. Partenza forte del club bianconero: al 9′, infatti, è Felix Correia a portare in vantaggio la formazione allenata da Lamberto Zauli con un tiro-cross che beffa il portiere avversario. Dopo un pericolo scampato al 20′, dieci minuti più tardi la Juventus Under 23 raddoppia: a siglare la rete è il difensore Dragusin, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, un top player verso l’addio: “Sarà sacrificato per acquistare un centrocampista”

Nella ripresa, la formazione bianconera chiude la gara. Al minuto 52, infatti, è Ranocchia con una bella conclusione su assist di Correia a realizzare. Qualche minuto più tardi, la Vecchia Signora si è vista annullare anche una rete, con Brighenti  pescato in posizione di fuorigioco. Formazione di Zauli che, nei minuti finali, continua a spingere, fallendo diverse occasioni per trovare la quarta rete. Con questa vittoria i bianconeri salgono

Continua a leggere

Primavera

Juventus Primavera, nessuno come Da Graca negli ultimi 10 anni

Pubblicato

il

Cosimo Marco Da Graca, attaccante della Juventus Primavera

Un nuovo talento starebbe sbocciando nella Juventus Primavera e potrebbe sognare di raggiungere la Prima Squadra di Andrea Pirlo in futuro. Si tratta di Cosimo Marco Da Graca, miglior realizzatore delle giovanili bianconere in un campionato negli ultimi 10 anni. Con il gol del pareggio siglato nell’ultimo turno contro il Genoa, infatti, l’attaccante della Vecchia Signora è arrivato a quota 7 gol in 9 partite in questa stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, sfuma il colpo “Galactico”

Il diciottenne, nato a Palermo, ha così eguagliato il record di un altro bianconero della Primavera: nella stagone 2015/2016, infatti, anche Nicolò Pozzebon mise a segno sette reti in 9 gare disputate. I due, dunque, hanno fatto meglio dei vari Andrea Favilli, Moise Kean. Dietro Da Graca, invece, erano state sei le reti siglate da Andrea Clemenza e, due anni fa, da Elia Petrelli. Da Graca è arrivato alla Juventus nel 2018, in prestito dal Palermo, per poi essere stato riscattato nel 2019 a 600 mila euro: il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2022.

Continua a leggere

Primavera

Genoa-Juventus Primavera 2-2, Da Graca riacciuffa il pareggio

Pubblicato

il

Juventus Primavera, isolamento terminato: il comunicato

Finisce con due reti per parte la gara tra Genoa e Juventus valida per il Campionato Primavera. Il tecnico Bonatti schiera un 4-3-3 con: Garofani in porta; Leo, De Winter, Nzouango, Verduci in difesa; Miretti, Barrenechea, Turicchia a centrocampo; Soule; Sekulov, Bonetti in attacco.

[irp posts=”117600″ name=”Juventus-Inter 0-0, Pirlo incarta” Conte”]

Al 7° minuto i bianconeri vanno subito sotto: Estrella lavora un gran pallone a sinistra, cross a rimorchio per Besaggio che di prima intenzione batte Garofani. La Juventus è in partita e al 24° riesce a pareggiare: grande giocata di Miretti che si accentra e tira dal limite. Prima della fine del primo tempo però il Genoa si riporta in vantaggio: Besaggio, il migliore tra i suoi, verticalizza per Kallon che da posizione defilata batte il portiere bianconero che non trattiene il pallone.

Genoa-Juventus Primavera 2-2, un buon punto per la squadra di Bonatti

Juventus Primavera, isolamento terminato: il comunicato

Juventus Primavera

La ripresa vede la Juventus sempre propositiva alla ricerca del gol del pareggio. I giovani bianconeri dopo aver rischiato ad inizio ripresa in un paio di circostanze trovano il gol del definitivo pareggio al 70° minuto con Da Graca che ribadisce in rete la respinta di Tononi sul tiro dalla distanza di Barrenechea

[irp posts=”102815″ name=”Calciomercato Juventus, il rinnovo non arriva: Paratici chiude in extremis?”]

I bianconeri chiudono in attacco il match ma non riescono a segnare il gol della vittoria. Mister Bonatti può ritenersi comunque soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e del cammino fin qui effettuato. La Juventus prosegue la sua corsa in campionato mantenendo la seconda posizione nel torneo nonostante la giovane età di alcuni suoi elementi.

Continua a leggere

Primavera

Juventus U23-Livorno, i convocati di mister Zauli: due indisponibili

Pubblicato

il

Juventus Under 23, Rafia: "Siamo in fiducia, il mio rapporto con Zauli..."

La Juventus Under 23 è pronta a ripartire dopo la batosta incassata nel turno infrasettimanale nel match del Sinigaglia contro il Como. La squadra di Lamberto Zauli, quest’oggi affronterà il Livorno diciannovesimo in classifica, alla disperata ricerca di punti salvezza.

[irp posts=”117344″ name=”Calciomercato Juventus, scambio con il Tottenham: l’idea che stuzzica Paratici”]

Sui toscani pende sempre la penalizzazione che li ha fatti precipitare al penultimo posto. Match da non sottovalutare per la Juventus Under 23, momentaneamente settima in classifica, a +3 sull’undicesima piazza, occupata dalla Pro Sesto.

[irp posts=”117328″ name=”Calciomercato Juventus, si riapre la pista francese: idea doppio scambio”]

Juventus Under 23-Pistoiese, Petrelli sugli scudi: la sua esultanza

Juventus U23-Livorno: out Gozzi e Dabo

Tre punti permetterebbero alla Juventus Under 23 di consolidare il piazzamento all’interno della zona playoff ed una vittoria a questo punto della stagione potrebbe fare la differenza. Detto questo, i bianconeri non dovranno sottovalutare l’impegno di oggi, abbordabile sulla carta, ma ricco di insidie. Il Livorno ha bisogno di fare punti per provare a tornare in corsa per la salvezza.

[irp posts=”117367″ name=”Calciomercato Juventus, Ceccarini: Juve investirà su due ruoli in estate””]

Intanto, la Juventus U23 ha diramato la lista dei convocati. Tutti disponibili, ad eccezione di Gozzi e di Dabo. Rientrano dalla convocazione in Prima squadra di ieri sera anche Dragusin e Peeters. Di seguito l’elenco completo:

  • Rosa
  • Dragusin
  • Peeters
  • Ranocchia
  • Marques
  • Brighenti
  • Alcibiade
  • Compagnon
  • Capellini
  • Felix Correia
  • Di Pardo
  • Leone
  • Bucosse
  • Aké
  • De Marino
  • Gozzi
  • Barbieri
  • Barrenechea
  • Pecorino
  • Garofani
  • Delli Carri
  • Raina

 

Continua a leggere

Primavera

Coppa Italia Primavera, Juventus batte Sampdoria e si qualifica ai quarti di finale

Pubblicato

il

Juventus Primavera, isolamento terminato: il comunicato

La Juventus Under 19 è tornata in campo il 23 gennaio dopo un lungo stop dovuto all’emergenza sanitaria presente in Italia. Da allora, la squadra di Bonatti ha solamente vinto e convinto. I giovani bianconeri sono reduci da tre vittorie consecutive nel campionato Primavera 1 e, tenendo conto che hanno una partita da recuperare, si sono portati a -5 dalla Roma capolista.

[irp posts=”117184″ name=”Calciomercato Juventus, a giugno assalto al Made in France””]

Dopo la vittoria per 2-0 ottenuta a Vinovo contro la Lazio, la Juventus Under 19 è tornata in campo oggi per sfidare la Sampdoria nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

[irp posts=”117094″ name=”Calciomercato Juventus, l’Inter sull’ex bianconero: doppia beffa per Paratici”]

Juventus Primavera, isolamento terminato: il comunicato

Juventus Primavera, l’allenamento della formazione giovanile bianconera

Juventus Primavera, Cerri e Barrenechea affondano la Sampdoria

La Juventus Under 19 batte 2-1 la Sampdoria in rimonta e si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia Primavera. I gol della sfida sono giunti tutti nel primo tempo, con i blucerchiati che aprono le marcature grazie ad una rete siglata al 6′ da Marrale.

[irp posts=”117211″ name=”Calciomercato Juventus, Paratici avrebbe provato di tutto: contratto rifiutato”]

Immediata la risposta della squadra di Bonatti, che al 13′ trova il gol del pareggio grazie ad un ispiratissimo Cerri. Al 32′, l’argentino Barrenechea porta in vantaggio i bianconeri, che riescono a contenere gli assalti della Sampdoria fino al triplice fischio finale. In semifinale, la Juventus Under 19 sfiderà la Fiorentina, che ha sconfitto 2-1 il Milan.

Continua a leggere

Primavera

Juventus U23-Giana Erminio 3-2, i ragazzi di Zauli vincono in rimonta

Pubblicato

il

Juventus Under 23-Pistoiese, i convocati di mister Zauli: sei rientri preziosi

La Juventus U23 di Mister Zauli batte la Giana Erminio per 3-2 al Moccagatta di Alessandria nella gara valida per la 21a giornata del Girone A di Serie C. I bianconeri chiudono il primo tempo in svantaggio a causa della doppietta di Corti, pareggiando momentaneamente grazie al bellissimo gol del capitano Raffaele Alcibiade. Nella ripresa i bianconeri ripartono bene e dopo appena due minuti trovano il pareggio con il colpo di testa di Alessandro Brighenti che sfrutta un bel cross di Di Pardo.

[irp posts=”117049″ name=”Calciomercato Juventus, scambio in Serie A: pista sempre più calda”]

Al 53′ l’episodio che svolta la partita con la Giana Erminio che rimane in 10 per l’espulsione di Madonna. Passano dieci minuti e Brighenti trova la doppietta personale, questa volta dagli 11 metri. Nel finale esordio anche per l’ultimo arrivato Marley Aké. Nona vittoria stagionale per i ragazzi di Zauli che si confermano squadra di alta classifica, riconquistando 3 punti dopo due pareggi consecutivi. Juventus U23 adesso al quinto posto a quota 33 punti in piena zona play-off. Tra tre giorni i bianconeri dovranno affrontare in trasferta il Como secondo in classifica oggi uscito sconfitto sul campo della Pistoiese.

Continua a leggere

Primavera

Juventus Under 23, in arrivo un difensore classe 2001 dall’Udinese

Pubblicato

il

Juventus, esultanza dei bianconeri

Meno di un giorno e mezzo alla chiusura della finestra invernale di calciomercato, con la Juventus alla ricerca di opportunità per arricchire la rosa a disposizione di Andrea Pirlo.

[irp posts=”117039″ name=”Calciomercato Juventus, non tramonta il sogno bianconero: colpo last minute?”]

Può sorridere, invece, Lamberto Zauli, il quale potrà contare da qui fino al termine della stagione su diversi innesti di qualità che andranno ad aggregarsi all’Under 23. Tra questi, vi sarà anche un difensore classe 2001, in arrivo dal Potenza, ma di proprietà dell’Udinese.

[irp posts=”116980″ name=”Calciomercato Juventus, spunta il retroscena: E’ stato proposto alla Juve””]

Juventus Under 23-Pistoiese, Petrelli sugli scudi: la sua esultanza

Juventus Under 23, preso Compagnon dall’Udinese

Secondo quanto riferito dal giornalista tifoso della Juventus, Giovanni Albanese, la società bianconera avrebbe chiuso un’altra operazione per rinforzare la rosa dell’Under 23 allenata da mister Zauli.

[irp posts=”116961″ name=”Calciomercato Juventus, affare fatto: doppio scambio con l’Atalanta”]

Si tratta di Mattia Compagnon, difensore centrale classe 2001 di proprietà dell’Udinese ma in prestito al Potenza. Questi è stato acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto, che potrà essere esercitato al termine della stagione ma dovrebbe aggregarsi subito alla Juventus Under 23.

Continua a leggere

Primavera

Juventus U23, retroscena di mercato: “I bianconeri lo seguivano da tempo”

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, gran gol di Gravenberch con l'Ajax: messaggio alla Juve?

Andrea Pirlo ha confermato in questa prima parte di stagione di essere molto attento a quanto accade nel settore giovanile della Juventus. Il Maestro non ha esitato a schierare dall’inizio Gianluca Frabotta nella prima giornata di Serie A contro la Sampdoria, dimostrando che in campo scende chi se lo merita.

[irp posts=”116665″ name=”Calciomercato Juventus, individuato l’erede di Chiellini: le cifre dell’affare”]

Successivamente, la stessa sorte è toccata ai vari Portanova, Rafia, Vrioni, Dragusin e Wesley, tutti elementi provenienti dalla Juventus Under 23. A breve potrebbero esordire in Serie A anche i promettenti Fagioli e Ranocchia, ma sono tenuti in considerazione anche i giovani della Primavera. In occasione di Juventus-Sassuolo di sabato scorso, sugli spalti a Vinovo vi era la dirigenza al completo, insieme allo stesso Pirlo, nelle vesti di osservatore.

[irp posts=”116673″ name=”Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Operazione da 30 milioni tra Juve e Real””]

Weston McKennie in azione contro il Sassuolo

Juventus U23, La Gazzetta svela: “McKennie seguito da tempo”

Ma Andrea Pirlo non si presenterebbe solo come un attento osservatore di giovani talenti, provenienti dalla ‘cantera’ della Juventus. Durante la scorsa sessione estiva di calciomercato, la Vecchia Signora ha acquistato dallo Schalke 04 Weston McKennie, su consiglio del Maestro. Una scelta che si è rivelata azzeccata, poiché il texano sta veramente impressionando per qualità di rendimento sul terreno di gioco.

[irp posts=”116656″ name=”Calciomercato Juventus, chance dal Portogallo: possibile colpo a zero”]

Ma stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Juventus già anni fa avrebbe messo nel proprio mirino McKennie, il quale si sarebbe aggregato all’Under 23. Affare saltato, ma che si è concretizzato nel corso dell’estate 2020. E Pirlo si coccola il suo gioiello statunitense.

Continua a leggere

Primavera

Pro Sesto-Juventus U23 1-1, il classe 2003 Cerri firma il pareggio all’esordio assoluto

Pubblicato

il

Juventus Under 23, Rafia: "Siamo in fiducia, il mio rapporto con Zauli..."

La Juventus U23 di Lamberto Zauli strappa un buon pareggio sul campo della Pro Sesto al termina di una partita equilibrata. A siglare il gol del pareggio della Juve è stato il giovanissimo Leonardo Cerri, classe 2003, alla prima rete in carriera tra i professionisti all’esordio assoluto. I bianconeri erano passati in svantaggio al 58′, causa gol di Caverzasi con un colpo di testa da corner.

[irp posts=”116673″ name=”Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Operazione da 30 milioni tra Juve e Real””]

Fino a quel momento la sfida era stata piuttosto equilibrata, con occasioni da entrambi i lati del campo. La Juventus U23 con questo risultato resta in zona play-off, piazzandosi al settimo posto, lasciando la Pro Sesto a quattro lunghezze di distanza appena fuori dai primi 10 posti. Il prossimo impegno dei bianconeri di Zauli sarà tra le mura amiche contro la Giana Erminio.

Continua a leggere

Di Tendenza