Il match tra Padova e Juventus U23, valevole per la 14a giornata del Girone A di Serie C, inizialmente previsto per sabato 13 novembre, è stato ufficialmente rinviato a mercoledì 1 dicembre alle ore 16 presso lo Stadio Euganeo, a causa delle numerose assenze in casa bianconera, dovute alle partenze dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus: sfida con Mourinho per l’obiettivo a centrocampo
La data scelta per il recupero della partita, però, ha scontentato sia il Padova come squadra e società, per un discorso relativo alla grande concentrazione di partite in quel determinato periodo, ma anche e soprattutto i suoi tifosi, in gran parte impossibilitati a recarsi allo stadio, visto l’orario pomeridiano e non serale.
Queste le parole del Direttore Sportivo, Sean Sogliano, al Corriere Veneto:
“Il regolamento prevede la possibilità per una squadra che abbia tre giocatori convocati dalle Nazionali, di chiedere il rinvio della partita che la riguarda. Il fatto è che la cosa riguarda anche i nazionali Under 20 e questo onestamente lascia qualche perplessità. Sull’orario della partita, ci è stato proposto un ventaglio di opzioni, tutte al pomeriggio e nessuna di sera. Quindi avevamo le mani legate e di sicuro non fa piacere doversi fermare per due settimane, visto che c’era tanta voglia di tornare in campo per riscattare il punto di Mantova.”