- Continua a leggere sotto -
Si ferma la striscia di quattro sconfitte consecutive, ma senza riuscire a tornare alla vittoria. La gara valida per la 22esima giornata di Lega Pro, tra Padova e Juventus Next Gen si è chiusa sul risultato di parità, per 1-1. Allo stadio Euganeo, i ragazzi di Brambilla hanno un buon approccio al match, risultando pericolosi in due occasioni, prima con Compagnon e poi con Sersanti. Proprio nel momento migliore, però, arriva la coltellata in contropiede dei padroni di casa: sfruttando una ripartenza ben fatta, viene pescato davanti la linea di porta, Michael Liguori, per le rete del vantaggio biancorosso. I bianconeri accusano il colpo e i veneti provano ad approfittarne, andando vicini al raddoppio con Jelenic, Vasic e ancora Liguori, appena poco prima dell’intervallo. 1-0 al 45′.
Leggi anche: Juventus, Marchisio ammette: “Danilo ha ragione, ma perdere così fa male”
- Continua a leggere sotto -
Padova-Juventus Next Gen 1-1, il secondo tempo: bianconeri subito in gol

Nella ripresa, però, arriva la tanto attesa reazione della truppa di Brambilla. Passa poco più di un minuto e arriva il calcio di rigore in favore della Juventus Next Gen. Al 47′, Enzo Barrenechea si in incarica della battuta e spiazza Antonio Donnarumma, con la rete che vale il pareggio e il suo terzo gol stagionale. Non poteva iniziare in modo migliore il secondo tempo per i bianconeri, ma dopo la realizzazione la partita diventa praticamente un assolo del Padova.
Liguori è scatenato e rappresenta il maggior pericolo per gli ospiti, Jelenic e De Marchi attentano alla porta di Raina, mentre Piovanello al 79′ si mangia letteralmente il 2-1 davanti al portiere. Gli ultimi minuti regalano poche emozioni, eccezion fatta per l’ultimo dei 5 minuti di recupero: contropiede della Juventus, Sekulov lanciato a rete prova lo scavetto per la clamorosa vittoria, ma Donnarumma si fa trovare pronto ed evita una sconfitta che avrebbe avuto dell’incredibile. Si chiude 1-1, un pareggio che va, forse, stretto al Padova ma che, in fin dei conti, non scontenta nessuno.