in

Torino, Pjaca incanta: quanto ci può guadagnare la Juventus

Il buon inizio di campionato di Pjaca può convincere il Torino a riscattarlo, ma quali sarebbero le cifre dell’operazione?

Calciomercato Juventus, il DS del Genoa conferma Pjaca: "Mancano solo le visite mediche"
Marko Pjaca, attaccante della Juventus

L’avventura infelice di Pjaca alla Juve

Marko Pjaca è giunto alla Juventus nell’estate del 2016 ed è costato ai bianconeri circa 23 milioni di euro. Un investimento abbastanza importante per un giocatore su cui la società puntava molto. Nella sua prima stagione in bianconero cresce il suo minutaggio col passare del tempo, fino a mettere a segno la prima rete in Champions contro il Porto, gol con cui era parso scoppiare definitivamente. Il destino, però, non ha sorriso al croato, che qualche settimana dopo si è dovuto fermare per la rottura del crociato.

Dopo la sua ripresa dall’infortunio, Pjaca ha iniziato a girare in diverse squadre in prestito, come lo Schalke 04, la Fiorentina, l’Anderlecht e l’anno scorso il Genoa, senza però riuscire a trasmettere nuovamente le sensazioni giuste per essere trattenuto dalla Juventus. In questo mercato estivo, infine, l’attaccante è approdato nel lato granata di Torino, sempre a titolo temporaneo.

Il grande inizio di stagione col Torino

Calciomercato Juventus, è ufficiale: Pjaca ceduto in prestito al Genoa
Marko Pjaca, ex attaccante della Juventus

In questo inizio di stagione con la maglia granata indosso, Pjaca ha iniziato a rilento per poi carburare. Nelle prime tre uscite, di cui due da titolare, infatti, pur non avendo giocato male non ha nemmeno convito al 100%. Sono gli ultimi due match che hanno dato invece l’impressione che il giocatore si sia ritrovato una volta per tutte. Sia contro il Sassuolo, sia contro la Lazio il croato è partito dalla panchina, è entrato e ha sbloccato il match. Contro gli emiliani il suo è stato anche il gol vittoria, mentre i biancocelesti hanno poi agguantato il pareggio al fotofinish.

A quanto è fissato il riscatto alla Juventus

Marko Pjaca, ex attaccante della Juventus, in forza al Torino

Se Pjaca dovesse proseguire così, è molto probabile che il Torino sia interessato a riscattarlo per acquisirlo a titolo definitivo. Il prezzo di tale operazione è di circa 6 milioni di euro, un affare per i granata se veramente dovesse tornare ai vecchi livelli, con la Juve che potrebbe rimpiangerlo. In ogni caso, bisognerà vedere se manterrà le aspettative che si sono create intorno a lui in questo momento, o se queste belle prestazioni saranno solo dei casi isolati.

L’inizio di campionato della Juventus, invece, è stato decisamente deludente. I primi tre punti sono arrivarti solo mercoledì con lo Spezia e ora i bianconeri non possono più commettere passi falsi, a partire dalla partita di domenica contro la Sampdoria. A proposito del match coi blucerchiati, tra l’altro, sono uscite le designazioni arbitrali e ci sono dei burrascosi episodi passati >>>CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *