in

Juventus, Ronaldo a caccia di record: Cagliari nel mirino

Juventus, ottima notizia per Pirlo: Ronaldo è guarito
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (@imagephotoagency)

Cristiano Ronaldo a caccia di nuovi record da raggiungere. Il calciatore portoghese è il miglior marcatore (102) ed il giocatore con più presenze (165) con la Seleção del Portogallo, detiene già il record europeo di gol con la sua nazionale ma ora punta a superare anche il giocatore iraniano Ali Daei, primo a livello mondiale con 109 gol. Il fuoriclasse portoghese che milita nella Juventus vanta inoltre il record di gol complessivi nelle fasi finali agli europei e nei Mondiali (38 come il tedesco Schweinsteiger). Con la Juventus è diventato il giocatore più veloce a raggiungere i 50 gol in serie A col minor numero di presenze ma ora punta a battere altri record.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus @imagephotoagency

Juventus, Ronaldo: uomo dei record a caccia di altri primati

Cristiano Ronaldo è attualmente al quinto posto nella classifica all-time per numero di gol segnati (746 gol) in gare ufficiali al pari dell’ungherese Ferénc Puskas e punta ad ampie falcate il brasiliano Pelé, che si trova al terzo posto con 767 gol segnati in 831 partite. Con la maglia della Juventus ha collezionato ben 71 gol, 58 i gol in campionato in maglia bianconera, gli altri 13 tra Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Europea. Ora mette il Cagliari nel mirino, per aumentare ancor di più il proprio bottino stagionale.

Cristiano Ronaldo punta a migliorare, così, i suoi record in maglia bianconera. In questo inizio di stagione ha collezionato 6 gol in Serie A in 4 partite ed in Champions League è a quota 1 gol con una sola uscita in maglia Juventus. Contro i rossoblu è caccia al settimo sigillo e così alla vetta della classifica cannonieri. Il fuoriclasse portoghese è ad un gol dal raggiungere il grande Franco Causio con la maglia bianconera (72). Nel suo terzo anno, Cristiano Ronaldo proverà sicuramente a migliorare il suo record stagionale del 2019/2020 cercando di superare quota 37 gol in 46 partite e non stupirebbe se ci dovesse riuscire magari riportando finalmente la Juventus alla vittoria della tanto agognata Champions League.

What do you think?

Juventus, Capozucca: “Il Liverpool è di un’altra categoria”

Mercato Juve, scambio con il Barcellona saltato: lo scenario

Calciomercato Juventus, lotta a due per il centrocampo: non solo Pogba