in

Juventus, Pirlo osserva l’Under 23: individuato il centrocampista del futuro

Andrea Pirlo osserva con grande attenzione la Juventus Under 23, fucina di grandi talenti in attesa della chiamata in Prima Squadra

Juventus, Maifredi non ha dubbi: "Dybala come Baggio. Pirlo non ha ancora.."
Andrea Pirlo, tecnico della Juventus @imagephotoagency

Dal quel che risulta in questi ultimi 4 mesi, parrebbe che la fondazione della Juventus Under 23 stia portando i suoi frutti. Infatti, grazie anche ad un attento osservatore della Seconda Squadra bianconera come Andrea Pirlo, nella Juventus “dei grandi” sono ormai convocati in pianta stabile giocatori come Gianluca Frabotta, Manuel Portanova e Radu Dragusin, i quali avrebbero di fatto stregato l’allenatore della Vecchia Signora.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, cessione al Genoa ad un passo: le cifre

Un percorso tracciato e che a breve potrebbero seguire altri membri della Juventus Under 23, come i vari Rafia, Fagioli, Di Pardo, Felix Correia, ma soprattutto Filippo Ranocchia.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, blitz Paratici: chiude il colpo dall'Austria
Juventus, addio UFFICIALE: dall'Under 23 al Sion
Juventus Under 23, l’esultanza dei giocatori bianconeri

Juventus, Ranocchia perno del centrocampo di Zauli: e Pirlo lo osserva…

Nel corso di queste ultime partite disputate dalla Juventus Under 23, Filippo Ranocchia ha iniziato a catalizzare su di sé l’attenzione di Andrea Pirlo a suon di prestazioni convincenti. Il centrocampista classe 2001 è divenuto in breve tempo uno degli elementi più importanti a disposizione di Lamberto Zauli. Cresciuto partita dopo partita, a Ranocchia sono state affidate le chiavi della mediana bianconera, dimostrando di essere uno dei giocatori più promettenti della “Cantera” della Vecchia Signora.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Foggia (ds Benevento): "Lavoriamo per Reynolds"

Fin qui, il numero 8 della Juventus Under 23 ha disputato 17 partite nel campionato di Serie C ed è stato capace di fornire 3 assist ai suoi compagni e di segnare due reti molto importanti. Andrea Pirlo continua ad osservare i progressi del ragazzo e non si escludono, da qui al termine della stagione, anche chance in prima squadra per lui. Intanto, Ranocchia sa che deve portare a termine la sua prima avventura in bianconero nel migliore dei modi, prima di concentrarsi su un futuro all’apparenza molto roseo.