in

Juventus, Pirlo mai senza Morata-Ronaldo: la coppia più decisiva d’Europa

Mercato Juve, doppio scambio in programma: coinvolti Dybala e CR7
Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo, attaccanti della Juventus (@imagephotoagency)

Andrea Pirlo non può più fare a meno di schierare insieme Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese non ha certo bisogno di presentazioni e come sempre, se in condizione, scende in campo e si prende sulle spalle tutte le responsabilità offensive. In questo inizio di stagione però CR7 non è stato solo. Morata sta impressionando tutti e ha anche preso il posto del campione di Funchal quando quest’ultimo è risultato positivo al Covid-19. La differenza vera si vede mettendo insieme il rendimento dei due attaccanti della Juventus.

Mercato Juve, rivoluzione a centrocampo: i nomi caldi di Paratici
Adrien Rabiot, Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata, giocatori della Juventus, esultano durante il match contro la Roma (@imagephotoagency)

Morata-Ronaldo al centro dell’attacco della Juventus, sono i più decisivi d’Europa

La Juventus si appresta ad affrontare il Cagliari nel match di questa sera in programma all’Allianz Stadium. Andrea Pirlo potrà contare dal primo minuto sulla coppia offensiva formata da Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo. Con Dybala ancora alle prese con una condizione fisica da recuperare, i due guideranno ancora l’attacco della Juventus, come fatto già nelle ultime uscite sia in Serie A che in Champions League. I due stanno segnando molto e se per Ronaldo questa non è una novità, lo è forse in parte per Morata, ottimo attaccante ma mai stato particolarmente prolifico come lo è in questo inizio di stagione.

Ronaldo e Morata hanno messo a segno il 67% delle reti complessive della Juventus in Serie A. Questa la statistica analizzata dalla Gazzetta dello Sport, che sui 12 gol di squadra dei bianconeri, evidenza come 8 siano quelli segnati dalla coppia d’attacco. Sei reti messe a segno da Ronaldo e due da Morata. I due rappresentano la coppia più decisiva d’Europa considerando appunto le reti in campionato. Pirlo se li coccola e spera che ancora una volta possano risultare decisivi, il Cagliari è avvisato.

What do you think?

Juventus-Napoli, UFFICIALE: gara annullata, i possibili scenari

Juventus, l’importanza del fattore Stadium: il peso dello stadio vuoto

Calciomercato Juventus, gran gol di Gravenberch con l'Ajax: messaggio alla Juve?

Calciomercato, Mimun: “Juventus e PSG sono pronte ad acquistarlo”