in

Juventus, parla Bernardeschi: “Grande fiducia e sincerità con Pirlo”

Calciomercato Juventus, per Bernardeschi cessione in vista?
Federico Bernardeschi, esterno della Juventus

Federico Bernardeschi, esterno della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del campionato e del suo rapporto con il tecnico Andrea Pirlo. Il giocatore ex Fiorentina nella prima parte di stagione in maglia Juve ha mostrato un rendimento non sufficiente. Dopo la partita di Serie A vinta contro il Cagliari ed il match in Champions League con il Ferencvaros il calciatore si sta ritagliando un ruolo da protagonista nella formazione della Vecchia Signora.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato, Mourinho lo scarica: Juventus pronta ad accoglierlo
LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, conferme dal Portogallo: "Si è offerto ai bianconeri"
Juventus, Maifredi non ha dubbi: "Dybala come Baggio. Pirlo non ha ancora.."
Andrea Pirlo, tecnico della Juventus @imagephotoagency

Juventus, le dichiarazioni di Federico Bernardeschi sul campionato e sul rapporto con Pirlo

Il calciatore carrarese della Juventus Federico Bernardeschi ha parlato così del suo rapporto con mister Pirlo: “Con lui ho un bellissimo rapporto costruito su due componenti fondamentali, fiducia e sincerità. Il mister era un grande fuoriclasse perciò non ha avuto problemi a calarsi in questo difficile ruolo. Era un allenatore già quando giocava quindi sapeva come gestire lo spogliatoio. È un tecnico che dialoga molto e spiega molto bene le cose, elementi necessari in un ambiente come quello della Juventus.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, clamoroso scambio con l'Inter?
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, gran gol di Gravenberch con l'Ajax: messaggio alla Juve?

Federico Bernardeschi si è lasciato andare anche sul tema Serie A e sulla difficoltà di un campionato molto equilibrato: “Il campionato attuale è sicuramente molto particolare, i ritmi sono frenetici, un po’ come accadeva già negli ultimi mesi della scorsa stagione. Chi è impegnato nelle competizioni europee gioca ogni due giorni, perciò va curato ogni minimo dettaglio. C’è molta concorrenza quest’anno, tante squadre forti, ma i campioni siamo noi e abbiamo intenzione di riconquistarlo anche quest’anno”. Così il calciatore della Juventus classe ’94 ha parlato ai microfoni di Sky.