in

Juventus, nuovo rebus per Pirlo: chi sale e chi scende a centrocampo

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (@imagephotoagency)

Nuovo rebus in vista per la Juventus di Andrea Pirlo: chi sale e chi scende a centrocampo? In attesa di scoprire se gli ultimi giorni di mercato regaleranno nuove prospettive alla mediana della Juve, e in questo senso un colpo come Aouar del Lione potrebbe cambiare totalmente gli orizzonti della rosa bianconera, il Maestro sta preparando con grande attenzione la sfida di domani sera contro il Napoli. Dopo la deludente prestazione di Roma l’obiettivo è uno solo: invertire la marcia e puntare dritti ai tre punti, proponendo un calcio più simile a quello visto contro la Sampdoria piuttosto che quello messo in mostra contro i giallorossi. L’avversario di certo è importante e la formazione di Gennaro Gattuso vorrà dire la sua, ma la Vecchia Signora non sembra intimorita. Nel frattempo, alla vigilia dell’incontro, i dubbi sono ancora tanti e soprattutto a centrocampo i ballottaggi sarebbero ancora aperti.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, svolta decisiva: accelerata per il doppio affare
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, non solo Rugani: con il Rennes si apre la pista clamorosa
Juventus, nuovo rebus per Pirlo: chi sale e chi scende a centrocampo
Arthur, centrocampista della Juventus @imagephotoagency

Juventus-Napoli, Pirlo studia il centrocampo: chi tra Bentancur, Arthur e McKennie?

Come riporta TMW, la squalifica di Rabiot potrebbe servire l’assist a Pirlo per cambiare qualcosa in mezzo al campo. Oltre a quella del francese, contro la Roma non ha convinto neanche la prestazione di McKennie, che è sembrato in apnea e poco lucido in entrambe le fasi durante tutto il match. Con l’ingresso di Arthur e Bentancur, però, le cose sono cambiate radicalmente e proprio da questa coppia l’allenatore dei campioni d’Italia potrebbe decidere di ripartire per dare filo da torcere al Napoli all’Allianz Stadium.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, non solo Aouar: doppio colpo dal Lione
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, intreccio last minute con l'Inter: Lautaro in partenza

L’uruguaiano e l’ex Barcellona, infatti, sarebbero in pole per comporre il duo titolare di centrocampisti che scenderanno in campo contro gli azzurri. Mancano ancora alcune ore per sciogliere gli ultimi dubbi, ma i segnali incoraggianti da parte di entrambi giocatori di fronte ai capitolini sembrerebbe aver convinto il Maestro a dare loro una chance dal primo minuto per raggiungere una nuova vittoria e spazzare via la delusione dello scorso fine settimana.