in

Juventus, non solo Ronaldo né McKennie: un altro bianconero spopola negli USA

Juventus, ottima notizia per Pirlo: Ronaldo è guarito
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (@imagephotoagency)

Cristiano Ronaldo non è il solo calciatore della Juventus a spopolare negli USA e no, non stiamo parlando nemmeno di McKennie, che pure è americano, ma alla Juve gioca da poco tempo. I risultati di un sondaggio effettuati da Soccer.com sul numero delle proprie magliette vendute in ognuno dei rispettivi stati americani ha evidenziato per ognuno di essi un calciatore la cui maglietta ha venduto più di tutte le altre. In tanti zone degli USA ha prevalso la stellina della Nazionale a stelle e strisce Christian Pulisic, in molte altre sono i fuoriclasse Cristiano Ronaldo e Messi ad aver prevalso. Ma fra tutti i 50 stati americani ce n’è un altro nella quale un calciatore della Juventus è risultato il più popolare.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato, Mourinho lo scarica: Juventus pronta ad accoglierlo
LEGGI ANCHE:  Dybala, consapevolezza e cura dei particolari: così vuole riprendersi la Juventus
Juventus, è emergenza in difesa: Bonucci prova il recupero lampo
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus

Juventus, Bonucci spopola in South Dakota: vende più di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo può vantare il maggior numero di magliette col suo nome vendute in 6 stati degli USA: New Mexico, Massachussets, Rhode Island, Illinois, Georgia e Virginia Occidentale. Il portoghese non ha il primato, visto che sia Messi che Pulisic hanno il numero più alto di magliette vendute in un maggior numero di stati rispetto a CR7. A sorprendere però è la presenza di un altro calciatore della Juventus, e non si tratta come qualcuno potrebbe aspettarsi di Weston McKennie, originario del Texas e trasferitosi alla Juventus la scorsa estate.

LEGGI ANCHE:  Juventus, un tifoso scrive a Maradona: "Grazie per quel gol, non ti dimenticherò"
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, un big per l'attacco grazie all'assist di Guardiola

In South Dakota, il maggior numero di magliette da calcio vendute porta, con grande sorpresa, il nome di Leonardo Bonucci della Juventus. Una particolarità per il difensore dell’Italia che verosimilmente sarà rimasto colpito come lo siamo rimasti noi. Gli altri calciatori che possono vantare di aver “conquistato” almeno uno stato USA, secondo il sondaggio di Soccer.com, sono Sadio Mané del Liverpool, Bruno Fernandes, Anthony Martial e Marcus Rashford del Manchester United e Dele Alli del Tottenham.