in

Juventus-Napoli, UFFICIALE: la Supercoppa italiana torna in Italia

Supercoppa Italiana, designata sede e data della sfida tra Juventus e Napoli
Supercoppa Italiana

Adesso è anche ufficiale, la finale di Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli torna in Italia e si disputerà come da previsione a Reggio Emilia. Il Mapei Stadium-Città del Tricolore sarà il teatro della sfida tra bianconeri e azzurri, i primi vincitori dello Scudetto e i secondi trionfatori nella finale di Coppa Italia, proprio contro la Juve. La partita si giocherà il 20 gennaio 2021 in una cornice inedita dopo le due edizioni consecutive svoltesi in Arabia Saudita.

LEGGI ANCHE:  Juventus U23, Capellini: "Con la Pistoiese emozionante, ho tre modelli"
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, svolta per il nuovo portiere: si taglia lo stipendio
Supercoppa Italiana, designata sede e data della sfida tra Juventus e Napoli
Supercoppa Italiana, Juventus-Lazio

Juventus-Napoli, Supercoppa italiana per la prima volta a Sassuolo

Le ultime due edizioni della Supercoppa italiana, nelle quali la Juventus ha sfidato prima il Milan, vincendo per 1-0 e poi la Lazio, perdendo lo scorso anno per 3-1, sono entrambe andate in scena in Arabia Saudita. Dopo due anni dunque, la competizione torna a svolgersi in Italia, ma non a Roma, come 3 anni fa, quando fu ancora una volta la Lazio a trionfare sui bianconeri, ma nell’inedita cornice del Mapei Stadium di Sassuolo. La decisione è stata presa quest’oggi dalla Lega Calcio che ha diffuso il comunicato ufficiale poco fa. Lo stadio, anche denominato Città del Tricolore, ospiterà la 33esima edizione del trofeo, che per la ventunesima volta sarà giocato in Italia, a fronte delle undici finali disputate all’estero: quattro volte in Cina, due volte in Arabia Saudita, Qatar e Stati Uniti e una in Libia.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, cessione di Cristiano Ronaldo: arrivano conferme
LEGGI ANCHE:  Juventus, Pirlo: "Ci vuole fame fino al 90', nostro campionato inizia ora"

Quest’anno il trofeo torna in Italia e verrà giocato nel 2021, il 20 gennaio per la precisione. La Juventus è alla caccia della sua nona Supercoppa italiana, mentre il Napoli insegue il terzo successo nella competizione. Le due formazioni si sfideranno per la terza volta in questa finale e i precedenti sono in parità. Una vittoria per parte, 4-2 della Juventus a Pechino nel 2012 e vittoria ai rigori del Napoli dopo il 2-2 nei tempi regolamentari a Doha. L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha tenuto a ringraziare il Presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, “che ancora una volta si è dimostrato un uomo di sport vicino al calcio e a tutta la Serie A“.

What do you think?

Juventus Under 23, Rafia: "Siamo in fiducia, il mio rapporto con Zauli..."

Juventus U23, Capellini: “Con la Pistoiese emozionante, ho tre modelli”

Sami Khedira, centrocampista della Juventus

Calciomercato Juventus: Khedira via a gennaio, ha l’accordo in Premier