in

Juventus, Morata da record in Champions League: può battere Trezeguet

Alvaro Morata ancora in gol in Champions League. L’attaccante della Juventus vola in classifica marcatori e punta a battere record di David Trezeguet.

Juventus, Morata perplesso: "Mettono la linea sul mio gomito"
Morata, attaccante della Juventus

Alvaro Morata ha raggiunto un livello mai avuto in precedenza. La Juventus è casa sua e adesso che, come da lui stesso ammesso, è più maturo rispetto alla sua prima esperienza, lo spagnolo sta unendo alle ottime prestazioni anche una continuità di gol impressionante. Nelle due stagioni con la Juventus, Morata segnò 12 e 15 reti, per un totale di 27. In Champions League furono 8 tra la stagione 14/15 e 15/16, con 5 segnati nell’edizione in cui la Juve giunse in finale contro il Barcellona.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Dinamo Kiev, l'exploit di Chiesa: ipotesi tridente per il futuro

Quest’anno Morata ha già bucato la rete in Europa per ben 6 volte, superando il suo record personale di marcature in Champions League, 5 appunto, con ancora una gara da giocare. In generale in questa stagione, fin qui, ha segnato ben 9 gol, con una media che lo porterebbe sicuramente a superare il record di marcature in una singola stagione, ovvero 20, con il Real Madrid 2016/2017. Ma non è finita qui per lo spagnolo, che aggiunge altri due primati importanti per la Spagna e per la Juventus, con David Trezeguet pronto ad essere superato.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, Aouar ha deciso il suo futuro: l'annuncio in diretta
Champions League: Ferencvaros-Juventus, i Top e i Flop a fine primo tempo
Alvaro Morata, attaccante della Juventus @imagephotoagency

Juventus, la Champions League è casa di Morata: nel mirino anche il record di Trezeguet

Con la rete siglata nel match di ieri sera contro la Dinamo Kiev, Alvaro Morata è salito in testa alla classifica marcatori della Champions League 2020/21 a quota 6 gol, in coabitazione con Marcus Rashford del Manchester United e Erling Braut Haaland del Borussia Dortmund. Con le 6 reti messe a segno, Morata è diventato lo spagnolo con più gol in una fase a gironi, superando il precedente record di 5 di alcune leggende del calcio iberico, come Raul, Morientes, Negredo e Soldado. Ma non solo.

LEGGI ANCHE:  Juventus, La Gazzetta svela un retroscena: "Pirlo lo rimpiange ancora"

Morata, con le sue 6 reti, ha eguagliato il record detenuto da David Trezeguet, fin qui unico calciatore della storia della Juventus a segnare 6 volte nella fase a gironi di Champions League. Lo spagnolo ha dalla sua però ancora una giornata, con la quale potrebbe superare Trezeguet e staccare ancor più gli altri attaccanti spagnoli. Mirino puntato sul Barcellona, Morata vuole segnare ancora e trascinare la Juventus, ad una nuova finale, dopo la delusione di Berlino proprio contro i blaugrana.