in

Juventus, l’ex Nocerino: “Pirlo? Quando sento dire che non può allenare…”

Juventus, Moncalvo al veleno: "Pirlo crea confusione, Dybala rovinato"
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus

Antonio Nocerino, ex centrocampista fra le altre di Juventus e Milan, ha parlato a Spazio Milan, dicendo la sua anche su Andrea Pirlo. Il tecnico bresciano è stato scelto dalla Juve nonostante fosse la sua prima panchina e per questo molti addetti ai lavori hanno parlato di scelta azzardata, dovuta appunto alla mancanza di esperienza di Pirlo. Nocerino non è però d’accordo ed è convinto che Pirlo possa già allenare senza problemi.

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (@imagephotoagency)

Juventus, l’ex Nocerino: “Juventus, Inter e Napoli favorite per lo Scudetto”

L’ex centrocampista della Juventus, Antonio Nocerino, ha parlato a Spazio Milan di Andrea Pirlo attuale allenatore bianconero. “Quando sento dire che Pirlo non può allenare perché non ha esperienza mi viene da sorridere. Lui conosce il calcio molto bene, è stato un grandissimo giocatore e adesso allena una grandissima squadra, dotata di grandi campioni. Sarà in corsa anche quest’anno per vincere lo scudetto ovviamente e insieme vedo bene sia Inter che Napoli, mentre il Milan penso sia un gradino sotto nonostante il grande inizio. Pirlo è stato scelto per un motivo…

Chi lo ha scelto non è stupido. La dirigenza della Juventus ha fatto un’ottima scelta“. Queste le parole di Nocerino, il quale confida molto in Andrea Pirlo anche come allenatore dopo il grande passato da calciatore. Non può essere che corretto il ragionamento di Nocerino, poiché non per forza l’esperienza deve essere sinonimo di vittoria, ed è proprio iniziando ad allenare che un tecnico si crea la propria esperienza. Partire dall’alto della Juventus, potrebbe essere una spinta per andare ancora più in su, e non per forza un dover cadere verso il basso. Pirlo avrà bisogno di tempo, la dirigenza della Juve ci ha puntato forte e sa di poter ottenere risultati fin da subito.

What do you think?

Juventus, Di Marzio: "Mistero Pirlo, è in netta difficoltà"

Juventus-Cagliari, novità dalla rifinitura di questa mattina

Mercato Juve, dalla Spagna insistono: "Bianconeri in agguato"

Calciomercato Juventus, Paratici sfida il PSG: è caccia al trequartista