in

Juventus, Kulusevski soluzione ai problemi di Pirlo?

Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Arthur e Cuadrado per le prossime gare ed è pronto a studiare nuove soluzioni

Juventus, Guardalà svela: "Kulusevski non è al meglio"
Dejan Kulusevski, attaccante della Juventus (@imagephotoagency)

La sconfitta contro il Napoli di ieri sera ha evidenziato alcuni problemi strutturali che la squadra si porta dietro da inizio stagione. Alcuni limiti tecnici provengono sicuramente dalle lacune strutturali della rosa. Il lavoro di Paratici nel mercato estivo è stato solamente la prima parte della fase di rinnovamento della rosa.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, spunta un interesse mai sopito del Milan: il retroscena

Pirlo si trova a fare i conti con la mancanza di alternative soprattutto nei ruoli dai lui considerati chiave. Gli esempi lampanti sono Arthur e McKennie: non ci sono all’interno della rosa due giocatori con delle caratteristiche simili nel centrocampo bianconero. Non è un caso che le battute d’arresto siano coincise con la mancanza dei due giocatori. Il brasiliano rischia di finire sotto i ferri e saltare il finale di stagione, l’americano a causa di qualche problemino di natura fisico non sta rendendo come ha fatto ad inizio stagione.

Juventus, nuovo ruolo per Kulusevski?

Juventus, Marcolin: "Fonti vicine a Pirlo mi hanno detto che è fondamentale"
Kulusevski, attaccante della Juventus

Il tecnico bianconero dovrà studiare nuove soluzioni per cercare di risolvere i problemi di questa squadra. La mancanza di rapidità in fase di palleggio e le poche verticalizzazioni si sono maggiormente evidenziati nelle ultime uscite. La tegola Arthur non può che peggiorare la situazione visti i limiti di Bentancur e di Rabiot.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, rischia di sfumare un obiettivo per il centrocampo

La soluzione ai problemi potrebbe essere Kulusevski. Lo svedese, nella scorsa stagione, ha già ricoperto il ruolo di mezzala in alcune gare sia al Parma sia in Nazionale. Il giovane talento bianconero ha sia le caratteristiche fisiche sia tecniche per ricoprire bene quella porzione di campo. La qualità delle giocate e la ricerca dello spazio sono una caratteristica fondamentale di Kulusevski. Pirlo ha bisogno di qualità in mezzo al campo e potrebbe affidare le chiavi del centrocampo allo svedese per risolvere definitivamente i problemi della Juventus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *