in

Juventus, infortunio di Bonucci: ecco la data del rientro in campo

Juventus-Barcellona, Bonucci vuole esserci ma Pirlo ha un'idea
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus @imagephotoagency

Leonardo Bonucci ha un problema alla coscia destra che si porta dietro già dalla partita di Serie A della Juventus in casa della Lazio. Il viterbese ha stretto i denti e ha giocato tutta la gara con il dolore per poi essere convocato in Nazionale dove è stato valutato senza essere rischiato. Il difensore ha saltato l’amichevole con l’Estonia e prima della gara di Nations League contro la Polonia ha fatto il punto sulle sue condizioni. Le quali hanno iniziato a far preoccupare i tifosi della Juve, considerata anche la contemporanea assenza di Chiellini. Di oggi la notizia di un suo tentativo per un recupero lampo, anche perché Pirlo rischia di avere le scelte obbligate, con de Ligt pronto, ma senza i 90′ minuti nelle gambe, vista l’assenza dai campi ormai di alcuni mesi. Adesso ecco anche la data del suo probabile ritorno.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, sacrificio a gennaio per arrivare a Locatelli
LEGGI ANCHE:  Calciomercato, retroscena ag. Jorginho: "Sarebbe alla Juventus con Sarri"
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus

Juventus, fissata data rientro in campo di Bonucci dopo l’infortunio

Secondo le ultime notizie raccolte da Romeo Agresti, giornalista di Goal, Leonardo Bonucci dovrebbe tornare ad essere a disposizione tra la partita contro il Benevento e quella con la Dinamo Kiev. Il suo rientro dopo l’infortunio dovrebbe dunque arrivare tra circa 15 giorni. Uno stop sicuramente inferiore rispetto a quello previsto inizialmente, con Pirlo che può dunque tirare un sospiro di sollievo. Bonucci salterà sicuramente il match contro il Cagliari di sabato prossimo allo Stadium, così come la gara di Champions League contro il Ferencvaros anch’essa da giocare nel proprio stadio.

LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, svelata la lista attaccanti di Paratici: spunta un nuovo nome
LEGGI ANCHE:  Juventus, Dybala prova a recuperare: vuole tornare protagonista

Il centrale dovrebbe rientrare dopo la partita di Benevento del 28 novembre ed essere disponibile per la gara di Champions League contro la Dinamo Kiev del 2 dicembre, in programma all’Allianz. Pirlo potrebbe schierarlo subito dovesse ritenerlo pronto oppure aspettare il successivo impegno 3 giorni dopo nel Derby casalingo contro il Torino. Tutto dipenderà dal recupero di Bonucci e dalle condizioni dei suoi compagni di reparto. Pirlo valuterà sul momento e intanto dovrà fare affidamento sugli altri componenti del reparto.