Si avvicina il fischio d’inizio di Juventus-Genoa, incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si tratta di una sfida ad eliminazione diretta, a pochi giorni dal big match della diciottesima giornata di Serie A tra Inter e Juventus.
Spazio ad un ampio turnover per la squadra di Andrea Pirlo, che questa sera si presenterà in un Allianz Stadium deserto, come ormai consuetudine, contro la formazione rossoblù, incontrata in campionato nel mese di dicembre a Marassi. Ciononostante, per la Vecchia Signora si tratta di una sfida da non sottovalutare, poiché la Coppa Italia resta sempre un torneo affascinante in cui gli stimoli non mancano.

Juventus-Genoa, convocati tanti giovani: fuori sei big
Tra infortuni e riposi a titolo precauzionale in vista del derby d’Italia, la lista di convocati della Juventus si presenta ricca di giocatori giovani. Non faranno parte della sfida di questa sera contro il Genoa Juan Cuadrado, Alex Sandro e de Ligt, a causa della positività al Covid-19, McKennie e Chiesa, alle prese con un infortunio di lieve entità e Paulo Dybala, quest’ultimo a causa di un problema al ginocchio che lo terrà fuori dai giochi almeno fino al termine del mese di gennaio.
Tra i vari Under 23 presenti in lista, spiccano Capellini, Wesley, Rafia e Felix Correia, oltre ai soliti Frabotta, Portanova e Dragusin, che questa sera potrebbero giocare titolari. Di seguito la lista completa:
PORTIERI
- Szczesny
- Pinsoglio
- Buffon
DIFENSORI
- Chiellini
- Danilo
- Bonucci
- Demiral
- Dragusin
- Frabotta
- Wesley
- Capellini
CENTROCAMPISTI
- Arthur
- Ramsey
- Rabiot
- Bentancur
- Bernardeschi
- Portanova
- Kulusevski
- Ranocchia
ATTACCANTI
- Ronaldo
- Morata
- Rafia
- Felix Correia