Stilata la lista dei candidati per il FIFA the Best Awards 2019/2020 e per altre 6 categorie, premi assegnati durante la cerimonia della FIFA che si terrà il 17 dicembre 2020. Cristiano Ronaldo è l’unico in lista per la Juventus dopo una grande stagione in maglia bianconera da parte del calciatore di Madeira. La concorrenza per questo premio è agguerrita, CR7 lo ha sollevato per due anni di seguito, nel 2016 e nel 2017, ed è il calciatore che vanta più vittorie – alle sue spalle Messi e Modric che lo hanno ottenuto una sola volta.

Juventus, FIFA the Best: Ronaldo sfida Lewandowski
Oltre al bianconero Cristiano Ronaldo, si aggiunge anche Robert Lewandowski, capocannoniere della Champions League 19/20 che ha conquistato con la maglia del Bayern Monaco, insieme a lui per il club tedesco troviamo Thiago Alcantara (ora in forza al Liverpool). Lionel Messi unico giocatore per quanto riguarda il Barcellona, mentre per il Real Madrid troviamo il capitano Sergio Ramos. I giocatori provenienti dalla Premier League arrivano principalmente dal Liverpool che trova in lista Mohamed Salah, Sadio Mané e Virgil van Dijk. Insieme a loro troviamo il giocatore belga Kevin De Bruyne per il Manchester City. In ultimo luogo saranno presenti anche due giocatori usciti sconfitti nella finale di Champions con la maglia del Paris Saint German, Kylian Mbappé e Neymar.
Cristiano Ronaldo, dopo una grande annata in maglia Juventus con cui ha totalizzato 37 gol in 46 gare, troverà grande concorrenza per la vittoria di questo premio. È possibile votare sul sito Fifa.com fino al 9 dicembre per scegliere quello che sarà il The Best FIFA Men’s Player, premio assegnato annualmente dal 2016 che premia il miglior giocatore al mondo.