in

Juventus, ecco l’avversaria di Coppa Italia: Pirlo prepara l’esordio

Coppa Italia, sorteggio tabellone: ecco il percorso della Juventus
La Juventus durante i festeggiamenti per la Coppa Italia 2017/18

Svelata la prossima avversaria della Juventus in Coppa Italia. Nello speciale Derby della Lanterna conclusosi 1-3, il Genoa batte la Sampdoria grazie alla doppietta di Scamacca e al gol di Lerager,  raggiungendo così i bianconeri agli ottavi di finale. Grande vittoria della squadra genoana che porta a casa il risultato accedendo così alla prossima fase, regalandosi dunque una sfida prestigiosa e che “completerà” quelle già da disputare in campionato. La sfida, come richiede un calendario serrato al pari di quello della stagione in corso, ha già una data e verrà disputato proprio a Torino.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato, Mourinho lo scarica: Juventus pronta ad accoglierlo
LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, conferme dal Portogallo: "Si è offerto ai bianconeri"
Perin al Genoa, addio alla Juventus: fumata bianca
Mattia Perin, portiere della Juventus in prestito al Genoa

Juventus, c’è il Genoa in Coppa Italia: bianconeri in campo a gennaio

La Juventus affronterà il Genoa nel primo turno di Coppa Italia della formazione di Andrea Pirlo. Dopo la sconfitta dello scorso anno in finale contro il Napoli, la Vecchia Signora inizierà il suo cammino verso il trofeo di cui detiene il record di vittorie (13). L’ultima vittoria in finale risale al 2018 quando i bianconeri hanno superato il Milan con un rotondo 4-0. Nulla a che vedere con lo scorso anno, in cui ha rimediato una sconfitta ai rigori laureando così come campione la squadra napoletana. Quest’anno la vittoria in coppa  è senza dubbio uno degli obiettivi per la Juventus che non esce vincitrice da 2 anni.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, clamoroso scambio con l'Inter?
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, gran gol di Gravenberch con l'Ajax: messaggio alla Juve?

La gara di Coppa Italia della Juventus contro il Genoa si disputerà il 13 di gennaio 2021 all’Allianz Stadium. I bianconeri tenteranno di riportare a Torino il trofeo di cui anche la città – di conseguenza – detiene il record di vittorie (18), 13 delle quali conquistate dalla Juve e 5 portate a casa dal Torino. Il Genoa cercherà di passare il turno per proseguire il cammino tentando di aggiudicarsi la sua seconda vittoria della sua storia nella Coppa, impresa ad oggi alquanto complicata. Ma nel calcio, lo sappiamo, nulla è impossibile.