in

Juventus, difesa e futuro: Demiral-de Ligt è già certezza

Juventus, la Premier League chiama Demiral: poker di offerte
Merih Demiral, difensore della Juventus

Nel match contro il Cagliari, la Juventus di Andrea Pirlo ha avuto tante conferme da cui poter ripartire. Il centrocampo ha avuto una grandissima solidità che ha visto come protagonista assoluto Arthur, ex Barcellona che è stato uno dei più positivi e con tutta probabilità verrà riproposto anche tra qualche giorno in Champions League. Rabiot col passare delle partite acquisisce un ruolo sempre più importante all’interno della rosa, Kulusevski sta crescendo, Bernardeschi è stato autore di una gran partita. La coppia RonaldoMorata è ormai una certezza per i bianconeri ma, probabilmente, la conferma più importante è arrivata dalla difesa grazie alla grandissima prestazione offerta da Demiral e de Ligt.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Cagliari 2-0, Pirlo: "Ecco il ruolo di Dybala"
LEGGI ANCHE:  Mercato Juve, rivoluzione a centrocampo: i nomi caldi di Paratici
Demiral e De Ligt, difensori centrali della Juventus

Juventus, Demiral e de Ligt: futuro in buone mani

La partita vinta contro il Cagliari per 2-0 ha confermato che la Juventus dovrà puntare ad una coppia in particolare per il futuro, quella formata da de Ligt e Demiral. Il difensore olandese è finalmente rientrato in campo dopo aver superato l’operazione alla spalla effettuata al termine della stagione precedente, l’ex capitano dell’Ajax alla sua prima stagione con i bianconeri aveva già confermato di essere un vero leader per la squadra ma, soprattutto, di essere uno dei difensori più forti d’Europa. Anche il difensore turco aveva iniziato a farsi notare già dalla stagione passata ma la sua continuità – e di conseguenza la sua crescita – è stata bloccata da un grave infortunio che l’ha tenuto fermo ai box per mesi.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, piano di Pogba per lasciare il Manchester United
LEGGI ANCHE:  Juventus, Dybala protagonista sul mercato: scambio con l'Atletico

Il ritorno in campo di Matthijs de Ligt potrebbe portare alla creazione di una coppia con Demiral che, nella partita di ieri, ha dimostrato di funzionare. Visto l’inizio sottotono da parte di Leonardo Bonucci, Andrea Pirlo potrebbe ripensare di riproporre la coppia tra il turco e l’olandese e nonostante i due finora non abbiano praticamente mai giocato insieme hanno dimostrato di poter formare una grande intesa. I due centrali hanno molte caratteristiche in comune: grinta, potenziale tecnico e tattico, la loro cattiveria e la voglia di arrivare su ogni pallone ad ogni costo, che potrebbero risultare decisive in qualunque match. Il neotecnico della Juventus ha trovato una nuova certezza, la nuova ‘Vecchia Signora’ riparte da Demiral e de Ligt.

What do you think?

Verso Barcellona-Juventus, Trevisani: "Sarà una sfida totalmente diversa"

Juventus, il Barcellona senza un top player per la sfida in Champions

Juventus, Franchi si scaglia contro la società: "Mercato ridicolo. Su Arthur..."

Juventus, Vieri su Arthur: “È titolare nel Brasile, comanda il gioco”