Matthjis de Ligt ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia della Juventus per questa stagione 20/21 partendo titolare nel match vinto per 2 a 0 all‘Allianz Stadium contro il Cagliari. Il numero 4 bianconero dopo il problema alla spalla si è reso protagonista di un’ottima gara al suo ritorno in campo con una prestazione maiuscola. Ora il giocatore olandese della Juve si è lasciato andare a delle dichiarazioni in merito alla sua esperienza bianconera rivolgendosi ad Icon magazine.

Juventus, de Ligt: “Bonucci, Chiellini e Buffon da imitare”
Il difensore bianconero Matthijs de Ligt si è espresso riguardo il lavoro in maglia bianconera: “Giocare per la Juventus è un onore. La Juve è una società che punta su di te solo se te lo meriti davvero. I giovani come me sanno che devono migliorare e crescere sotto ogni aspetto quando arrivano qui.” Successivamente ha fatto riferimento anche ai suoi compagni di squadra da cui deve imparare.
L’olandese de Ligt ha poi parlato cosi a riguardo dei suoi compagni di squadra più esperti alla Juventus: “Il nostro obiettivo è quello di lavorare al massimo per imparare e diventare i nuovi Buffon, Chiellini e Bonucci“. Su ciò che ha imparato all’Ajax invece: “In Olanda ci si concentra su coraggio e disciplina. La mentalità che ho imparato li mi aiuta molto con la Juventus perché mi è rimasta dentro”.