in

Juventus, Collovati: “Calciomercato inferiore alle aspettative. La società deve…”

Juventus, Collovati: "Calciomercato inferiore alle aspettative. La società deve..."
Fulvio Collovati, ex calciatore

La Juventus è avviata verso un vero e proprio tour de force che proseguirà fino alla prossima pausa delle Nazionali. In queste tre settimane, la squadra di Andrea Pirlo è chiamata a rispondere alle pesanti polemiche e critiche di questi giorni piovute a causa di una prestazione inferiore alle aspettative nel match disputato sabato sera a Crotone. Tuttavia, opinionisti e tifosi bianconeri sarebbero dubbiosi sulle sorti della Vecchia Signora durante il proseguo della stagione. L’opinione pubblica sostiene che la squadra messa a disposizione del Maestro non sia all’altezza di palcoscenici elevati come la Champions League. Ogni dubbio lo si potrà dissipare solamente con l’andare della stagione. Al momento non è possibile giudicare negativamente il lavoro svolto fin qui dalla Juventus di Pirlo.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: Adama Traoré è prossimo alla firma
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: Dybala in partenza, il sostituto è un gioiellino croato
Juventus, Collovati: "Calciomercato inferiore alle aspettative. La società deve..."
Fabio Paratici (Juventus) @imagephotoagency

Juventus, Collovati: “Con Dybala e Cristiano Ronaldo, serviva un centrocampista top”

L’obiettivo primario della Juventus, sarebbe quello di conquistare il decimo scudetto consecutivo. Un record assoluto, che potrebbe rimanere inciso nella storia molto a lungo. Però il sogno che si culla sulla sponda bianconera del Po, sarebbe quello di conquistare la Champions League, trofeo che manca sulla bacheca torinese ormai da 24 anni. Tuttavia, la sicurezza apparsa evidente negli ultimi anni, sarebbe stata messa in discussione dalle scelte di mercato attuate nella scorsa campagna acquisti. Al momento, Pirlo ha a disposizione una rosa molto giovane, composta da prospetti di qualità che ancora dovrebbero maturare. Detto questo, dalle parti della Continassa è stata messa in preventivo anche una stagione avara di soddisfazioni.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: in arrivo un predestinato, Inter e Real Madrid battute
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, scambio con Guardiola: nome nuovo in attacco

Intervenuto ai microfoni di FootballNews24, l’ex giocatore di Milan ed Inter, Fulvio Collovati, ha espresso il proprio pensiero riguardante le possibilità della Juventus di quest’anno. L’opinionista, non si è risparmiato giudicando in questo modo l’operato della società bianconera: “Il club faccia chiarezza sugli obiettivi da realizzare. Non si è capito bene se la società vuole vincere subito o se questo può considerarsi un anno di transizione. Lo stesso Pirlo ha detto in conferenza stampa che potrebbe volerci tempo per vedere risultati significativi. Non metto in dubbio la qualità di Kulusevski e Chiesa, ma con questi giocatori è necessario disporre di un progetto triennale. Con tutto il rispetto per Arthur e McKennie, io mi sarei aspettato un colpo di spessore a centrocampo, in grado di fornire palloni giocabili a giocatori come Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Insomma, la Juventus anni fa aveva a disposizione Pogba, Vidal, Marchisio e lo stesso Pirlo. Bisogna essere sinceri, era lecito aspettarsi di più, da una società che comunque in questi anni ha portato a termine affari inspiegabili; ad esempio è stato preso Higuain dal Napoli per 90 milioni. Un bravo dirigente non acquista giocatori già affermati, ma porta a termine 3-4 operazioni funzionali al progetto. Al momento, tenendo conto della rosa a disposizione di Antonio Conte, vedo i nerazzurri favoriti per lo scudetto”.

What do you think?

Mercato Juve, nuovo duello con il Milan: occhi sul prodigio lusitano

Mercato Juve, nuovo duello con il Milan: occhi su Nuno Mendes

Calciomercato Juventus, gran gol di Gravenberch con l'Ajax: messaggio alla Juve?

Juventus, sanzione di 10mila euro per Paratici. Le motivazioni