in

Juventus-Cagliari, i convocati: conferma Bentancur, sorpresa dall’U23

Juventus, Zaccheroni: "Presto per vedere la vera squadra di Pirlo"
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus

Quando mancano ormai circa 5 ore all’inizio del match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Cagliari, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per la gara di stasera. In palio 3 punti fondamentali per iniziare bene un tour de force di 10 partite con le quali si decideranno le posizioni nel girone di Champions e si potrebbe delineare anche la classifica in Serie A. Pirlo sarà privo dei baluardi difensivi Chiellini e Bonucci, ma anche di Aaron Ramsey, tutti e tre fermi a causa di problemi muscolari.

Juventus-Cagliari, Bentancur convocato: è bufera sui social
Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus

Juventus-Cagliari, i convocati di Pirlo: finalmente torna de Ligt

Andrea Pirlo per la gara di stasera tra la sua Juventus e il Cagliari, potrà finalmente contare su Matthijs de Ligt, completamente recuperato dopo l’operazione alla spalla e pronto a scendere in campo, con ogni probabilità dal primo minuto. Il suo recupero assume una forma ancor più importante alla luce degli infortuni di Bonucci e Chiellini, rimasti fuori dalla lista. Dopo le polemiche della mattinata tra i convocati vi è anche Rodrigo Bentancur, al ritorno, come tanti altri, dal ritiro con la propria Nazionale. Tra i convocati spuntano anche tre ragazzi provenienti dall’U23, e se due di loro, ovvero l’attaccante Vrioni e soprattutto Portanova, non sono nuovi a queste chiamate in prima squadra, il terzo è invece una novità assoluta. Con Frabotta ormai considerabile a tutti gli effetti membro dei “grandi“.

Prima convocazione in prima squadra per il classe 1999, Alessandro Di Pardo, centrocampista o difensore della Juventus U23, inserito da Pirlo nella lista del reparto arretrato e dunque verosimilmente considerato come esterno a tutta fascia nel 3-2-5 del tecnico bresciano, in grado anche di svolgere il ruolo di terzino, sul lato destro del campo. Dotato di buona gamba e di ottima tecnica, con un passato anche in zone più avanzate del campo, Di Pardo è la sorpresa di Pirlo e chissà che il 21enne riminese non possa anche bagnare l’esordio in Serie A. Di seguito ecco la lista completa dei convocati per Juventus-Cagliari di questa sera, pubblicata su Twitter dal sito ufficiale dei bianconeri:

What do you think?

Mercato Juve, scambio con il Barcellona saltato: lo scenario

Calciomercato Juventus, lotta a due per il centrocampo: non solo Pogba

Mercato Juve, Paratici cala il tris: possibile un triplo colpo a zero

Calciomercato Juventus, prezzo fissato per Milik: ma l’Inter è in agguato