in

Juventus, Bonucci e Chiellini assenti nel 3% delle partite dell’ultimo decennio

Juventus, Bonucci e Chiellini assenti nel 3% delle partite dell'ultimo decennio
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus

La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari nella sfida di questa sera valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A. Scelte quasi obbligate per Andrea Pirlo per quanto riguarda il reparto arretrato, in quanto si trova nella condizione di dover rinunciare ai due capitani, ovvero Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Spazio quindi a Merih Demiral, Danilo ed al rientrante de Ligt che dovrebbe ritrovare un posto da titolare dopo circa 3 mesi dall’operazione alla spalla. Si tratta, con tutta probabilità di una prova tecnica in chiave futura, dato che non vi sarà traccia della famosa BBC che è divenuta un marchio di fabbrica della Juventus dell’ultimo decennio. Spazio quindi alla DDD che potrebbe aprire il varco verso una nuova era.

Juventus, Bonucci e Chiellini assenti nel 3% delle partite dell'ultimo decennio
Federico Chiesa contro la Juventus

Juventus, Bonucci o Chiellini nel 97% delle partite dell’ultimo decennio

Sospiro di sollievo per Andrea Pirlo nel ritrovare Matthijs de Ligt, che questa sera tornerà a disposizione dopo circa tre mesi dall’ultima sfida disputata. La Juventus che affronterà il Cagliari questa sera, come già detto dovrà rinunciare a Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, entrambi reduci da infortuni muscolari. Questi frequenti problemi fisici starebbero facendo riflettere i due capitani bianconeri, i quali starebbero prendendo in seria considerazione l’ipotesi di lasciare il calcio giocato. La società, considerando questa possibilità, starebbe già riflettendo sul da farsi, in quanto con la partenza di Daniele Rugani avvenuta nella scorsa sessione di calciomercato, la coperta in difesa potrebbe apparire oggettivamente un po’ corta.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nell’ultimo decennio, la Juventus ha disputato solamente il 3% delle partite senza uno tra Bonucci e Chiellini. Un dato impressionante, tenendo conto delle tante gare giocate da Madama in tutti questi anni. Per i bianconeri quella di questa sera potrebbe essere la prima prova generale pensando ad una Vecchia Signora senza i due baluardi della retroguardia torinese, ai quali si potrebbe aggiungere anche Andrea Barzagli, ritiratosi nel 2019. Il futuro è ormai dietro l’angolo e potrebbe essere in 3D: Danilo, Demiral e de Ligt.

What do you think?

Juventus Under 23, Rafia: "Siamo in fiducia, il mio rapporto con Zauli..."

Juventus Under 23, countdown verso il rientro: Alcibiade scalpita

Calciomercato Juventus, occasione Paratici: a dicembre sarà a Torino

Calciomercato Juventus, occasione Paratici: a dicembre sarà a Torino