in

Juventus, arrivano conferme: ipotesi Superlega dal 2022

UEFA, Michele Uva si dimette: la Juventus nel suo destino?
UEFA

Da anni ormai, la Juventus ed in particolare nella figura del presidente Andrea Agnelli desidererebbe partecipare ad un campionato europeo esclusivo, comprendente i club più importanti e famosi del continente. Un’idea che negli ultimi anni avrebbe raccolto parecchi consensi, soprattutto da parte di grandi società che hanno fatto la storia del calcio, tra cui Manchester United, Arsenal, Bayern Monaco, Real Madrid e tante altre. Ora, quella che fino a ieri pareva solamente un’idea attuabile nel medio-lungo termine, potrebbe essere un’ipotesi percorribile anche nel giro di due anni. Dall’Inghilterra si vocifera di un accordo quasi raggiunto per la creazione di una European Premier League.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: Adama Traoré è prossimo alla firma
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: Dybala in partenza, il sostituto è un gioiellino croato
Juventus, arrivano conferme: ipotesi Superlega dal 2022
Fabio Paratici e Pavel Nedved, dirigenti della Juventus, con Andrea Agnelli, presidente bianconero

Juventus, Superlega in arrivo: format composto da 18 squadre

Stando a Sky Sport UK, nelle ultime ore i top team europei avrebbero ricominciato a parlare con insistenza della creazione di una Superlega. L’ipotesi potrebbe concretizzarsi nel giro di due anni, avendo già incontrato il parere favorevole della Fifa. L’emittente inglese sottolineerebbe come le partecipanti all’ipotetico campionato sarebbero 18, accuratamente selezionate dai tornei europei di maggior prestigio, come la Premier League, Ligue 1, Serie A, Bundesliga e Liga.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: in arrivo un predestinato, Inter e Real Madrid battute
LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus, scambio con Guardiola: nome nuovo in attacco

Tra i club già contattati spiccherebbe anche la Juventus, ma gli inviti sarebbero pervenuti anche nelle sedi di società come Liverpool e Manchester United, senza dimenticare Chelsea, Arsenal, Manchester City e Tottenham. Ulteriori indiscrezioni riporterebbero come sarebbero state contattate anche Barcellona, Real Madrid, Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. Appuntamento rimandato al 2022, anno nel quale è lecito attendersi sostanziosi cambiamenti dal punto di vista calcistico.

What do you think?

Mercato Juve, Dybala verso la cessione? Il Villarreal propone lo scambio

Dinamo Kiev-Juventus, le formazioni ufficiali: ancora out Dybala

Calciomercato Juventus, il Real Madrid lo cede: colpo da 70 milioni

Dinamo Kiev-Juventus, Paratici: “Dybala ha fatto 10 giorni di antibiotici. Chiesa gioca a sinistra”