in

Calendario Juventus, lo sprint sino a Natale: confronto con le big

Juventus, Maifredi non ha dubbi: "Dybala come Baggio. Pirlo non ha ancora.."
Andrea Pirlo, tecnico della Juventus @imagephotoagency

Il calendario calcistico si infittisce di appuntamenti. Complice la pausa per le sfide delle Nazionali, i club, e le rispettive leghe, hanno programmato una rete di impegni piuttosto fitta. Lo sprint della Juventus, da qui sino a Natale, è fatto di sfide di alto profilo, dal derby della Mole – in programma il 5 dicembre – al big match successivo con il Barcellona, programmato al Camp Nou per l’8 dicembre. Diamo uno sguardo al calendario delle altre big italiane, per effettuare un confronto con le sfide della Juventus.

Juventus, Sconcerti punge Ronaldo: "Ibrahimovic meglio di CR7"
Cristiano Ronaldo, in gol in Spezia-Juventus

Calendario Juventus: lo sprint prima della sosta e gli impegni delle big

Oltre al match contro il Cagliari, programmato per l’ottava giornata di campionato, la Juventus sfiderà il Ferencváros nella serata di martedì 24 novembre. A seguire, i bianconeri saranno impegnati al Vigorito, in occasione della sfida con il Benevento (28/11), in casa contro Dinamo Kiev (2/12) e Torino (5/12) e in trasferta contro il Barcellona (5/12) e il Genoa (13/12). Il 16 dicembre, un mercoledì, arriva il primo turno infrasettimanale della stagione, con i bianconeri che ospiteranno l’Atalanta di Gasperini, mentre il 19 e il 22 avranno luogo le sfide con Parma (in trasferta) e Fiorentina (in casa).

Venendo alle big italiane, tra la fine di novembre e i primi di dicembre il Milan se le vedrà con Napoli e Fiorentina in Serie A e Lille e Celtic in Europa League. Big match programmato per il 23 dicembre contro la Lazio, mentre l’Inter, impegnata in Champions League, se la vedrà con Real Madrid, Borussia Mönchengladbach e Shakhtar Donetsk. In campionato si segnala la super sfida del 16 dicembre, quando i nerazzurri sfideranno il Napoli a San Siro. Per quanto riguarda i partenopei, la squadra di Gattuso ha di fronte a sé un calendario piuttosto ostico: Milan, Roma, Inter e Lazio, per citare le sfide più attese, e gli impegni europei contro Rijeka, AZ Alkmaar e Real Sociedad.

What do you think?

Verso Benevento-Juventus, Pirlo rivoluziona l'attacco: l'idea del Maestro

Juventus-Cagliari, formazioni ufficiali: Pirlo sorprende tutti

Sabri Lamouchi, ex Parma

Juventus, retroscena Lamouchi: fu a un passo dai bianconeri