in

Calciomercato Juventus, per Aouar è corsa a tre

Calciomercato Juventus, intreccio Aouar: si chiude l'affare
Aouar, centrocampista del Lione

La Juventus raccoglie quanto di buono messo in campo contro il Verona per prepararsi alla sfida di Champions League contro il Barcellona. Tuttavia, come suggerisce l’1-1 finale, più di qualcosa non è andato nella formazione di Andrea Pirlo, cui è mancata la qualità nell’ultimo passaggio. Una partita di sacrificio per i centrocampisti bianconeri, a lungo ingabbiati dagli scaligeri tanto da rendere difficile la giocata. La Signora può già contare sui piedi buoni di Arthur, Ramsey e Dybala sulla trequarti, tuttavia in ottica prossima stagione potrebbe arrivare un pesante innesto.

Il calciomercato della Juventus non si è infatti mai allontanato dalla pista che conduce ad Houssem Aouar, centrocampista offensivo del Lione. Il francese diverrebbe l’erede naturale di Ramsey, ringiovanendo la rosa e offrendo ancor più qualità. Ecco perché, per aggiudicarsi Aouar è iniziata una vera e propria corsa a tre.

Calciomercato Juventus, Paratici torna alla carica per Aouar
Aouar, centrocampista del Lione

Juventus, non solo Arsenal: nuova pretendente per Aouar

Già nell’ultima sessione di calciomercato, Juventus ed Arsenal si sono scontrate a distanza per aggiudicarsi il talento di Aouar, pilastro del Lione e prospetto della Francia di Didier Deschamps. Come il proprio CT in passato, anche il numero 8 dell’OL potrebbe vestire bianconero, alla corte di un’altra leggenda del centrocampo juventino come Andrea Pirlo. Riuscire ad incastrare tutte le tessere, però, non sarà affatto semplice visto l’inserimento di una nuova pretendente per Aouar.

Secondo Tuttosport, oltre a Juventus ed Arsenal c’è anche il PSG, sempre in prima linea quando si tratta di assicurarsi i talenti provenienti dal proprio campionato. L’esempio più eclatante fu quello di Kylian Mbappe, che potrebbe ritrovarsi un acerrimo avversario in Ligue1 come compagno nella prossima stagione. Stagione che la Juventus vorrà vivere da protagonista, come conferma l’ultimo obiettivo “Real” messo nel mirino da Fabio Paratici >>> CONTINUA A LEGGERE