Nantes-Juventus, la conferenza di Allegri: “Domani è una partita secca”

Allegri ha presentato la sfida tra Juventus e Nantes nella conferenza stampa di vigilia, parlando anche delle condizioni degli infortunati

Alessandro Bongiorno
4 Min Lettura

I bianconeri si preparano all’importantissima sfida di Europa League, dove si contenderanno il pass per gli ottavi di finale del torneo contro i francesi del Nantes. La Juventus dovrà affrontare il match senza poter contare su Chiesa e Pogba, rimasti a Torino per puntare alla convocazione nel derby col Toro. Per passare il turno contro i Canarini, sarà quantomeno indispensabile non perdere. Infatti, senza la regola dei gol in trasferta, un qualsiasi risultato di pareggio, comporterebbe il prolungamento della sfida ai supplementari. Dopo la conferenza stampa di vigilia del mister Kombouaré, è arrivato il momento di ascoltare le parole di Massimiliano Allegri, che presenterà l’incontro dello Stadio della Beaujoire insieme a Locatelli.

Nantes-Juventus, le parole di Allegri su Pogba: “Lo aspettiamo nei prossimi giorni”

Paul-Pogba
Paul-Pogba

Come risponde alle parole di Kombouaré, che vi ha targato come i favoriti?

Non è che siamo favoriti, io credo che domani sarà una partita da cinquanta e cinquanta, perchè in una partita secca può succedere di tutto. Per questo bisogna giocarla con grande lucidità.

Come sta Pogba? Può fare un pronostico sulla data di rientro del francese?

“Ieri ha fatto trenta minuti di partitella tutto campo ed è andato bene, oggi il ginocchio ha risposto abbastanza bene è ha svolto l’allenamento insieme alla squadra. Aspettiamo i prossimi giorni. Noi speriamo di averlo a disposizione, almeno come cambio in più, per il derby. Senza fare gli straordinari o rischiare di più”.

Nantes-Juventus, Allegri sulla sfida: “Loro saranno aiutati dal pubblico”

Esultanza Blas, Juventus-Nantes

Cosa si aspetta dalla sfida contro il Nantes?

“Sarà una partita molto importante, la Juventus, indipendentemente dagli allenatori, negli ultimi anni è sempre uscita al primo turno a eliminazione diretta. Il Nantes sarà sicuramente molto aiutata dal pubblico. Giovedì scorso abbiamo fatto una buona partita, subendo gol solamente in una delle due occasioni concesse. Loro sono bravi in contropiede”

Come mai ha deciso di non convocare Federico Chiesa per la trasferta? Quali sono le sue condizioni?

“Chiesa non ci sarà: ha avuto un affaticamento, cose normali per un giocatore che è fermo da 10 mesi. Troveremo una soluzione. Non stava bene e portarlo rischiando sarebbe stato più nocivo”.

Il Nantes ha tanti giocatori pronti, chi vorresti prendere se potessi sceglierne uno?

“La Juventus ha ottimi giocatori. Il Nantes ha Blas che è bravo, è mancino, poi rientreranno anche gli attaccanti. Non sarà semplice, vincere in trasferta e in Europa è difficile”.

Juventus, Allegri su Cuadrado: “Sta meglio ma non ho deciso se sarà titolare”

Juan-Cuadrado-Juventus
Juan-Cuadrado-Juventus

Sono circolate tante voci sul futuro di Paredes e Di Maria. Conoscendo i francesi, cosa si aspetta da loro domani?

“La gara non dipende solo da Di Maria e Paredes. Tutta la squadra deve giocare una gara giusta come aspetto tecnico e come approccio, non dovremo concedere quel che abbiamo concesso a loro all’andata”

Come sta Cuadrado? C’è la possibilità di vederlo dal primo minuto?

“Sta meglio rispetto alla partita di La Spezia. Arrivava da un’influenza e non aveva recuperato. Ci sono lui e De Sciglio, cercherò di gestirli durante la partita, ma non ho deciso ancora chi partirà titolare tra i due”.

ARGOMENTI: , , ,