Nantes-Juventus 0-3, Blas ammette: “Contro un Di Maria così…”

Ludovic Blas, attaccante del Nantes, ha rilasciato delle parole di ammirazione nei confronti del talento in maglia Juventus Angel Di Maria

Leonardo Magrini
3 Min Lettura

Dopo il tumulto dell’andata per il pareggio interno di 1-1 contro il Nantes (“colpa” di uno straordinario e cinico attaccante dei francesi Ludovic Blas), la Juventus ha ipotecato il passaggio al prossimo turno di Europa League grazie alla tripletta di un immortale Angel Di Maria. Lo 0-3 finale in favore dei bianconeri ha sancito la fine di una settimana all’insegna delle preoccupazioni e incertezze: in questo, la ciurma di Massimiliano Allegri è stata brava a mettere subito sui binari giusti l’esito finale della partita, sbloccando dapprima la gara al quinto minuto di gioco con una pennellata assoluta del Fideo all’incrocio dei pali e, poi, anche grazie all’aiuto di un calcio di rigore in proprio favore e un cartellino rosso ai danni di Pallois, a chiudere definitivamente la gara.

Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli

In merito alla partita andata in scena ieri sera, giovedì 23 febbraio, allo Stade de la Beaujoire tra Nantes e Juventus, si è espresso nella conferenza post partita l’attaccante dei francesi Ludovic Blas, uno dei più temuti dalla retroguardia bianconera e autore della rete del pareggio arrivata nella gara d’andata di una settimana fa all’Allianz Stadium di Torino (e che non ha fatto dormire sogni tranquilli ai supporters di fede juventina). Il giocatore classe 1997 si è focalizzato principalmente sulla straordinaria prestazione di Angel Di Maria, sul cartellino rosso a Pallois e sulle scorie che ha lasciato l’eliminazione dall’Europa League contro i piemontesi.

Ludovic Blas spiega Nantes-Juventus: “Di Maria grande, espulsione severa”

Di Maria

Ludovic Blas, attaccante in forza al Nantes, in conferenza stampa si è espresso così in seguito alla sconfitta per 0-3 rimediata per mani della Juventus e di uno straordinario Angel Di Maria: “Che dire. C’è stato un grande Fideo, è stata una sfida complicata subito per noi grazie alle sue giocate. Soffermandosi, poi, sull’espulsione ai danni del proprio compagno di squadra Pallois: “Non ho rivisto l’azione: credo sia stato severo ma oramai non è più importante parlarne”. Infine, Blas si è espresso in merito a ciò che questa sconfitta porta ai francesi del Nantes: La Juventus è una grande squadra ma usciamo a testa alta: siamo orgogliosi del nostro percorso in Europa. Il pubblico è stato straordinario, non ci hanno mai lasciati, anche sotto 3-0. E’ stato incredibile”.

ARGOMENTI: