Il calciomercato della Juventus fino ad ora è stato davvero ricco e ben oculato con dei colpi che avranno fatto sicuramente felice il tecnico Massimiliano Allegri. Infatti gli innesti di Angel Di Maria, Paul Pogba, Gleison Bremer e Federico Gatti hanno sicuramente rinforzato la rosa. L’obiettivo dichiarato per il centrocampo, secondo quanto riportato da Sky Sport sarebbe Leandro Paredes del Paris Saint Germain, l‘argentino infatti sembra aver scelto i bianconeri anche per avere più minutaggio e giocarsi al meglio le sue chance di andare al Mondiale in Qatar con la sua Argentina il prossimo Novembre.

Ma le preoccupazioni maggiori di Allegri riguarderebbero il reparto arretrato. Infatti gli innesti precitati di Gatti e Bremer potrebbero non bastare per avere una difesa di alto livello, con un Leonardo Bonucci sempre più in la con l’età ed un Daniele Rugani dato in uscita dalla Juventus in questo calciomercato. Infatti, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sul difensore ex Cagliari negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti il Galatasaray. Il calciatore italiano inoltre, sarebbe gradito da Hellas Verona ed Empoli. A queste si sarebbe aggiunta la Sampdoria, ma tutte e tre offrirebbero la soluzione del prestito. La Vecchia Signora invece, spingerebbe per una cessione a titolo definitivo, richiesta che al momento potrebbe accontentare solo il club turco.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, nuovi contatti tra Arthur e Valencia: le ultimissime
- Continua a leggere sotto -
Juventus, Milenkovic primo della lista per la difesa
Per rimpiazzare l’eventuale partenza di Daniele Rugani il principale indiziato per la sostituzione sarebbe Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina. Quest’oggi in chiave calciomercato ci sarebbe stato un summit programmatico tra la dirigenza della Juventus e Massimiliano Allegri e, secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico si sarebbe espresso in maniera chiara su tutte le strategie da attuare. Presto scopriremo ciò che emerso da questo confronto e dal conseguente futuro di Rugani e Milenkovic, legati strettamente da un filo conduttore.

Juventus, Danilo soluzione interna
Sempre secondo quanto riportato da Tuttosport non sarebbe affatto da escludere una soluzione interna per rinfoltire la zona centrale della difesa ed andare a risparmiare un pò di budget che con ogni probabilità sarebbe poi reinvestito su un centrocampista e sul tanto ricercato vice Vlahovic. La soluzione interna sarebbe quella di Danilo Luiz Da Silva, calciatore apprezzatissimo da Max Allegri, che nella scorsa stagione ha ricoperto più volte quel ruolo fornendo buone prestazioni con totale affidabilità. Staremo a vedere. Ciò che sembra certo è che il calciomercato della Juventus è in fermento.
