La situazione infortunati
Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa in vista dei match di venerdì e lunedì prossimo contro Svizzera e Irlanda del Nord. Il tecnico della Nazionale, in particolare, ha fatto il punto sulla situazione infortuni, spiegando chi non sarà disponibile:
“Pellegrini e Zaniolo non stanno bene e oggi tornano a casa. Barella dobbiamo valutarlo, anche se non sembra niente si preoccupante”.
LEGGI ANCHE: Juventus, quanti infortuni: Allegri e Mancini in ansia
- Continua a leggere sotto -
In questi giorni c’era un po’ di apprensione riguardo la condizione fisica di Bonucci e Chiellini, i quali non hanno potuto prendere parte al match tra Juventus e Fiorentina di sabato scorso, a causa di qualche fastidio fisico. Mancini, però, ha rassicurato a tal proposito:
“Chiellini e Bonucci stanno bene. Oggi ci alleniamo, così come domani e valutiamo le condizioni di tutti”.
La situazione della Juventus

A Mancini è stato poi chiesto se fosse preoccupata dalla situazione della Juve in campionato, nell’ottica delle prestazioni dei bianconeri che sono parte integrante della Nazionale:
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, arriva un centrocampista dalla Roma: clamoroso risvolto di mercato
“Non sono preoccupato dalla situazione della Juventus, anche perché Chiesa, Locatelli e Bernardeschi li convocavo già prima. Alla Juve ci sono giocatori esperti che quando vengono qui riescono a dare il meglio, quindi non sono preoccupato”.
La gara contro la Svizzera

La partita di venerdì contro la Svizzera sarà molto delicata per l’Italia, visto che si gioca il primo posto nel girone, per garantirsi l’accesso diretto ai Mondiali in Qatar del prossimo anno. Mancini ha spiegato come vuole preparare la gara:
- Continua a leggere sotto -
“L’aspetto importante è riuscire a preparare la gara con tranquillità. Quelle contro la Svizzera sono gare generalmente difficili, così come sarà quella di venerdì. Possiamo ottenere un ottimo risultato se giochiamo come all’andata, ma penso che possiamo fare ancora meglio”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Witsel da l’ok ai bianconeri: gli aggiornamenti
Il tecnico ha anche spiegato cosa si aspetta dal match:
“Non abbiamo nulla da perdere, noi faremo la nostra partita e sarà una grande gara. Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione”.
Il momento dell’Italia nel mondo dello sport

La vittoria dell’Europeo dello scorso luglio ha dato il via a una serie di risultati importanti in molteplici sport per l’Italia, a partire dalle olimpiadi. Mancini ha avuto modo di dire la sua anche a proposito di questo:
LEGGI ANCHE: Juventus-Fiorentina 1-0, Cuadrado: gol vittoria che sigla il rinnovo
“Gli italiani stanno facendo bene in tutti gli sport, anche se in generale è difficile che sotto questo aspetto l’Italia non dia soddisfazioni. La nostra vittoria può aver risollevato tutti dl punto di vista del provare felicità, dopo le tante difficoltà”.
LEGGI ANCHE: Juventus, due settimane di lavoro: ecco cosa deve fare Allegri
Tra l’altro uno degli sportivi che ha raggiunto grandi traguardi questa estate, il tennista Matteo Berrettini, che ha giocato la finale a Wimbledon, ha intervistato ed è stato intervistato a sua volta da Dybala >>>CONTINUA A LEGGERE