Come deve giocare la Lazio
Sabato, alle 18.00, andrà in scena il big match tra Lazio e Juventus, valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Una gara importante che vede scontrarsi due squadre che stanno conducendo un campionato fatto di alti e bassi. 21 punti per i biancocelesti in classifica, tre in meno per i bianconeri, che vogliono vincere per agguantare gli avversari e fare un piccolo passo in avanti. In caso di sconfitta, tra l’altro, la Juventus scivolerebbe ancora di più in classifica e rischierebbe di complicarsi anche la lotta per le prime quattro posizioni in classifica, che garantiscono l’accesso diretto alla Champions League.
LEGGI ANCHE: Juventus, soluzione mediatica per sovvenire al rosso in bilancio
La squadra di Sarri, però, ha bisogno anche lei di dimostrare di aver trovato la sua dimensione e di poter ottenere buoni risultati con continuità, anche perché l’aspetta una settimana complicata, visto che, oltre alla partita contro i bianconeri, hanno da affrontare il turno di Europa League giovedì prossimo e domenica prossima l’altro big match in campionato contro il Napoli capolista.
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Juventus, Milinkovic-Savic su Vlahovic: “Non è bravo, è eccezionale”
A parlare della partita è stato, tra gli altri, Claudio Lotito, presidente della Lazio, ai margini dell’evento organizzato dallo stesso club: “Progetto scuola e formazione”. Lotito ha spiegato cosa vuole vedere dai biancocelesti:
LEGGI ANCHE: Dybala spegne 28 candeline: gli auguri della Juventus alla Joya
- Continua a leggere sotto -
“Mi aspetto un match che la Lazio giocherà in modo combattivo e determinato e che la squadra scenda in campo dimostrando tutto il suo valore e le sue potenzialità”.
La polemica sullo staff medico della nazionale italiana

Sia nella Juventus, sia nella Lazio ci saranno tante assenze pesanti in vista del match. In particolare, per i biancocelesti mancherà Ciro Immobile, che si è infortunato durante la sosta nazionali, non potendo, tra l’altro, prendere parte ai due match dell’Italia contro Svizzera e Irlanda del Nord, che hanno condannato la formazione di Mancini ai playoff per il Mondiale del prossimo anno. Una tegola importante anche per il club biancoceleste, oltre che per l’Italia, visto che perde il suo centravanti titolare, che poteva certamente incidere parecchio nella partita.
LEGGI ANCHE: Cannavaro: “La Juventus è ancora in corsa per lo scudetto. Pallone d’Oro a Lewandowski”
- Continua a leggere sotto -
Lotito ha parlato proprio della condizione fisica di Immobile, ma in maniera polemica insinuando che non sia stato trattato correttamente dallo staff medico della nazionale. A parere del presidente laziale, infatti, i medici del club avrebbero trattato in maniera differente il problema del giocatore e la sua situazione attuale sarebbe stata meno grave:
LEGGI ANCHE: Juventus, Maccarone: “Scudetto? Quasi impossibile. Dybala sempre stato importante”
“A mio parere, se l’intervento medico sul giocatore fosse stato fatto dallo staff della Lazio, molto probabilmente la situazione attuale sarebbe completamente differente”.
Il rinnovo di Sarri

Lotito ha anche parlato della questione legata al rinnovo dell’attuale tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, che al momento ha un contratto fino al 2023. Il presidente, però, sembra abbia già incontrato il mister per discutere di un prolungamento fino al 2025, per iniziare un ciclo lungo:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il Barcellona interessato a Kulusevski
“Parlo tutti i giorni con Sarri e abbiamo un bel rapporto. Quello che maturerà sarà quindi un qualcosa di naturale, senza patemi d’animo da parte di tutti e due”.
Intanto anche un ex giocatore bianconero, Claudio Marchisio, ha presentato il match di questo sabato tra Lazio e Juventus, esprimendo la sua opinione anche sugli allenatori delle due squadre: Allegri e Sarri >>>CONTINUA A LEGGERE