Il momento della Juventus
Questa sera andrà in scena il big match tra Lazio e Juventus, per la tredicesima giornata di campionato. Una gara importante per due squadre che hanno iniziato il campionato in maniera un po’ altalenante con risultati al di sotto delle aspettative.
LEGGI ANCHE: Juventus, Legrottaglie sulle difficoltà dei bianconeri: “Allegri non ha la bacchetta magica”
Andrea Barzagli, ex giocatore della Juventus, ha avuto modo di parlare proprio delle due formazioni e della gara di questa sera, ai microfoni ufficiali della Lega Serie A. In particolare, l’ex difensore ha trattato del momento difficile dei bianconeri:
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Juventus, l’analisi dopo lo stop: ciclo di ferro in arrivo
“Nella sua storia la Juventus è sempre stata formata da grandi squadre piene di campioni. Nel suo DNA, poi, c’è la voglia di non mollare mai, quella che permette di portare a casa anche partite sporche. Negli ultimi due anni la Juve ha provato a cambiare un po’ cercando di essere più spettacolare, ma ovviamente, quando si vuole fare così si va a perdere un po’ di cattiveria. Adesso stanno cercando di ritrovare la loro identità, hanno una rosa importante e possono certamente fare di più rispetto a quanto stanno facendo vedere”.
L’opinione su Allegri

Barzagli, poi, si è soffermato sul tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, spiegando quali sono le sue migliori qualità e allontanando le critiche che gli sono state mosse:
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Juventus, senti Lichtsteiner: “Scudetto ai bianconeri? Io ci credo ancora”
“La prima volta che ci siamo incontrati io ero un ragazzino e mi trovavo alla Pistoiese. Dieci anni dopo lo ritrovai alla Juventus. La sua grande qualità è quella di essere un bravissimo stratega, che non si lascia mai scomporre né dall’euforia, né dalla negatività. In tanti lo hanno criticato per il suo gioco o per cose simili, ma la verità è che è un vincente e ha vinto a suo modo. Lui è sempre sé stesso ed è quello che riesce a trasmettere alla squadra”.
La voglia di rivalsa di Sarri

L’ex difensore della Juventus, poi, ha parlato anche del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ricordando la sua esperienza nella panchina bianconera e spiegando perché, a suo parere, possa avere voglia di una rivincita personale:
- Continua a leggere sotto -
LEGGI ANCHE: Juventus, le parole di Nedved alla presentazione della docu-serie di Amazon sui bianconeri
“Sarri è stato un anno alla Juve e, a mio parere, la sua esperienza non si è conclusa nel migliore dei modi, ma non perché abbia fatto male, anche perché lo scudetto lo ha vinto, ma per come si sono lasciati. Alla luce di questo, secondo me può essere che l’allenatore abbia un po’ di voglia di rivalsa”.
Il pronostico del match

Barzagli, infine, ha parlato del match che si aspetta di vedere, oltre ad aver spiegato quanto può contare per entrambe le squadre riuscire a portare a casa i tre punti, in un momento così delicato della stagione:
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il Barcellona interessato a Kulusevski
“Questa partita non ha le stesse certezze di quando Allegri e Sarri si affrontavano sulle panchine di Juventus e Napoli. Entrambi, infatti, sono arrivati quest’anno nella loro squadra e tutti e due hanno avuto alcune difficoltà, anche se ora stanno iniziando ad andare nella giusta direzione. La sfida sarà sicuramente importante, perché ora i punti negli scontri diretti iniziano a pesare. In ogni caso non sarà decisiva, anche se per entrambe una vittoria o una sconfitta possono fare la differenza al momento”.
LEGGI ANCHE: Juventus, sos bomber: servono gol per non continuare ad “arrangiarsi”
Anche un altro ex della Juventus ha avuto modo di parlare del match contro la Lazio. Si tratta di Claudio Marchisio, il quale ha anche parlato del possibile approdo di Milinkovic in bianconero, oltre ad aver spiegato quali sono i giocatori fondamentali per la Juve >>>CONTINUA A LEGGERE